NESSUN ALLARME BABY-GANG O BABY-PROSTITUZIONE A SAN DONÀ DI PIAVE: SMENTITE LE PRESUNTE VOCI Reviewed by on . Rating: 0

NESSUN ALLARME BABY-GANG O BABY-PROSTITUZIONE A SAN DONÀ DI PIAVE: SMENTITE LE PRESUNTE VOCI

NESSUN ALLARME BABY-GANG O BABY-PROSTITUZIONE A SAN DONÀ DI PIAVE: SMENTITE LE PRESUNTE VOCI

“A San Donà di Piave non c’è nessun allarme relativo alla baby prostituzione. Una frase inerente il ruolo educativo dello sport, espressa in termini di prevenzione di situazioni di marginalità e degrado, è stata fraintesa e decontestualizzata.

I giornalisti di Raiuno che hanno montato il servizio uscito mercoledì 19 sono stati ricevuti da me personalmente il giorno precedente, ed è stato loro detto chiaramente che la nostra città non presenta evidenze di questo fenomeno”. Chiude così il sindaco Andrea Cereser il capitolo sulle presunte voci che avevano coinvolto la cittadina sandonatese negli ultimi giorni, alla quale era stato affiancato in più circostanze il duro tema della prostituzione minorile.

“Con l’inizio dell’anno – prosegue il sindaco- prenderà avvio un Osservatorio sui minori, che coinvolgerà la scuola, le associazioni educative, le realtà sportive, le parrocchie e l’Oratorio don Bosco, oltre alle forze dell’ordine e all’Ulss”.

Sull’argomento è intervenuta anche l’Assessore alla Politiche Sociali Silvia Lasfanti, la quale ha affermato: “Ci dispiace che, anziché porre l’accento sulla necessità di creare una rete di prevenzione, sia stato creato un allarme. Abbiamo fatto il punto con Carabinieri, Ulss e Servizi Sociali e non ci risulta alcuna evidenza di fenomeni di prostituzione minorile nel territorio. Con il sindaco e il Servizio tutela minori dell’Ulss è allo studio un percorso di alleanza educativa, volto a valorizzare e diffondere le progettualità che il territorio promuove per le fasce più giovani della popolazione. Ne è un esempio il progetto Reti Solidali, che interviene su giovani e famiglie in difficoltà proprio per prevenire simili problematiche”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top