MORETTI (PD): “INTERVENTO DELUDENTE DI ZAIA IN CONSIGLIO: RETICENTE SUI FONDI PER L’EMERGENZA E OMERTOSO SUL NEGOZIATO PER L’AUTONOMIA” Reviewed by on . Rating: 0

MORETTI (PD): “INTERVENTO DELUDENTE DI ZAIA IN CONSIGLIO: RETICENTE SUI FONDI PER L’EMERGENZA E OMERTOSO SUL NEGOZIATO PER L’AUTONOMIA”

MORETTI (PD): “INTERVENTO DELUDENTE DI ZAIA IN CONSIGLIO: RETICENTE SUI FONDI PER L’EMERGENZA E OMERTOSO SUL NEGOZIATO PER L’AUTONOMIA”

“La relazione di Zaia è stata reticente sui fondi per l’emergenza; omertosa sul negoziato per l’autonomia e inconsistente sulle misure finalizzate al rilancio della montagna veneta”. È una bocciatura netta quella che arriva dalla consigliera del Partito Democratico Alessandra Moretti a proposito dell’intervento oggi in aula del presidente della Regione nel corso della sessione dedicata al bilancio, puntando il dito sulla consultazione dell’ottobre 2017.

“All’indomani del referendum Zaia aveva dichiarato che si poteva portare a casa l’autonomia in un mese. È passato più di un anno e dell’autonomia non si vede neanche l’ombra, nonostante il Governo amico gialloverde e periodiche, rassicuranti, dichiarazioni dei ministri. Per non parlare dei 20 miliardi di residuo fiscale evaporati come nebbia al sole. Cos’è cambiato da allora? Cosa impedisce di portare a casa il risultato? L’abbiamo chiesto, ma non c’è stata risposta”.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top