“IL CAVALIERE E LA PRINCIPESSA” Reviewed by on . Rating: 0

“IL CAVALIERE E LA PRINCIPESSA”

“IL CAVALIERE E LA PRINCIPESSA”

Il ricordo di Marco e Gloria, i due giovani architetti morti il 14 giugno 2017  al 23° piano della Grenfell Tower di Londra, rifiorirà tra i bambini della Pediatria e della Neuropsichiatria infantile dell’Ulss4.

Questa mattina, infatti, i genitori di Marco, Daniela e Giannino Gottardi, hanno donato all’ospedale diverse copie de “Il cavaliere e la principessa”, la fiaba illustrata al fine di ricordare i fidanzati emigrati a Londra dopo la laurea.

L’elaborato, scritto dalla mamma di Marco Daniela Burigotto e illustrato con l’aiuto dell’amica di famiglia Roberta Gattel, ripercorre la storia dei due fidanzati basata su sani principi, rispetto, sogni ed intenso amore, i quali vivranno stavolta insieme “per sempre felici e contenti”.

Con questo libro vogliamo dare un messaggio di speranza ai giovani, vogliamo dire loro che il bene vince sul male, che con l’onesta, l’impegno, i sani principi si può avere tanto dalla vita; – ha spiegato Luigino Gottardi -  come del resto avevano fatto Marco e Gloria: si erano laureati, erano emigrati all’estero per fare esperienza e per imparare meglio l’inglese. Ebbene in pochissimi mesi avevano trovato un lavoro come architetti. Si erano realizzati, e sono convinto che poi sarebbero ritornati in Italia”.

Ad accogliere la famiglia Gottardi e a ricevere la donazione, avvenuta nella sala giochi della Pediatria di San Donà di Piave, è stato il direttore generale Carlo Bramezza, insieme al direttore Dipartimento Materno Infantile Pier Giuseppe Flora ed al direttore della Neuropsichiatria infantile Dino Maschietto, a cui sono state destinate le pubblicazioni. “Grazie di cuore a nome dell’Azienda Ulss4, – ha esordito il DG Bramezza – voi portate un messaggio positivo e di esempio per i giovani. Queste fiabe saranno scuramente apprezzate sia dai bambini della pediatria che dagli utenti della Neuropsichiatria infantile, tra l’altro ci sono anche alcune copie tradotte in lingua inglese che saranno graditissime ai bambini stranieri in arrivo dalle località di vacanza ogni estate“.

La fiaba, nata per essere regalata ai bambini dell’asilo di San Stino di Livenza, paese di residenza della famiglia Gottardi, ha già riscosso un grandissimo successo: 10 mila sono le copie distribuite tra Italia e Inghilterra, con il libro attualmente in ristampa.

Dopo la tragedia, la famiglia Gottardi ha dato origine anche alla fondazione “Grenfel LOVE”, per aiutare i giovani nello studio.

La mattinata si è conclusa con la consegna di alcune fiabe ai bambini ricoverati presso la Pediatria di San Donà di Piave.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top