CONFERMATI DUE PEDIATRI A CAVALLINO TREPORTI
29 NOVEMBRE 2018. <<Il territorio di Cavallino Treporti manterrà i due pediatri>>.
Lo annuncia il direttore dei Servizi Socio Sanitari Mauro Filippi che in questi giorni, insieme alla direzione generale dell’Ulss4, anche a fronte delle richieste dei genitori giunte all’Azienda, ha valutato le possibili soluzioni per garantire l’attività di due pediatri a Cavallino.
<<Premesso che agli assistiti di questo comune è sempre stato garantito il servizio dei due pediatri di riferimento, considerato che il numero degli assistiti sarebbe stato comunque assorbito dal pediatra rimanente a gennaio e considerate le preoccupazioni dei genitori – continua il dottor Filippi – abbiamo valutato la possibilità di mantenere il secondo ambulatorio a Cavallino Treporti, per le proprie particolari caratteristiche geografiche e per la propria viabilità>>.
Da una serie confronti avvenuti con i pediatri dell’Ulss4 e con i propri rappresentanti nel Comitato Aziendale, è maturata la soluzione. Oltre all’ambulatorio di Musile, il dottor Marco Ranieri manterrà in attività anche quello di Cavallino che si aggiungerà all’ambulatorio già presente della pediatra Manuela Poli. Ne consegue che l’organizzazione del servizio rimarrà invariata allo stato attuale. <<Devo dire che fondamentale per la risoluzione di questa questione – sottolinea Mauro Filippi - è stata la collaborazione e la disponibilità fornita dai pediatri, che ringrazio >>.
Fonte: Comunicato stampa