CAVALLINO-TREPORTI INAUGURA IL 2019 CON “ROSSANA CASALE QUINTET ROUND CHRISTMAS”. Reviewed by on . Rating: 0

CAVALLINO-TREPORTI INAUGURA IL 2019 CON “ROSSANA CASALE QUINTET ROUND CHRISTMAS”.

CAVALLINO-TREPORTI INAUGURA IL 2019 CON “ROSSANA CASALE QUINTET ROUND CHRISTMAS”.

Anche quest’anno l’amministrazione comunale in collaborazione con Caligola e Zenart ha organizzato per martedì 1 gennaio il concerto di Capodanno.

La discoteca Piña Colada, in località  Ca’ Ballarin, alle ore 17.30 ospiterà Rossana Casale in compagnia del suo gruppo. Ad affiancarla sul palco i suoi quattro boys, al pianoforte Emiliano Begni, alla chitarra e al banjo Gino Cardamone, al contrabbasso Ermanno Dodaro ed al sax soprano e al flauto Francesco Consaga.

Quello di quest’anno sarà un concerto dedicato alle storie vissute “attorno” al Natale, raccontate dai grandi autori della musica mondiale del ‘900. Un progetto diverso dalle solite esibizioni natalizie, non ci sono infatti le canzoni delle tipiche songs americane, ma musiche e canzoni di culture distinte, unite sotto una stessa anima, ovvero quella del blues e del jazz.

Il repertorio unisce anche il sacro ed il profano, con i brani di Tom Waits, Maria Bethania, George Brassens, Gilberto Gil, Edith Piaf, Henry Salvador, Donald Y Gardner: 13 canzoni che intratterranno il pubblico per un paio d’ore.

«L’amministrazione comunale ha organizzato il concerto di Capodanno ad ingresso gratuito proponendo un nuovo gruppo musicale. Cavallino-Treporti ospita infatti, per la prima volta, la straordinaria voce di Rossana Casale, un’artista che ha percorso con stile ed eleganza i diversi generi del panorama musicale. Sono passati più di trent’anni dalla sua partecipazione a Sanremo con “Brividi”, che sorprese pubblico e stampa per la singolare personalità dell’artista, per la sua voce croccante e deliziosa; – commentano il sindaco Roberta Nesto e l’assessore alla cultura Dora Berton – il concerto è un vero e proprio giro del mondo in chiave jazz che non si limita a raccontare le gioie per una festa che è quella del Natale ma che fa riflettere su molti temi. Un concerto che comunque colmerà di gioia, da non perdere assolutamente».

Dopo Sanremo, la Casale è stata impegnata in numerosi tour, collaborazioni prestigiose, partecipazioni a musical e spettacoli teatrali, dedicando spazio anche all’insegnamento del canto nella partecipazione ad X Factor come Vocal coach.

L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti ed il programma con i titoli delle canzoni proposte sarà il seguente:

Il est né le divin enfant

Chocolate Jesus

Se eu quiser falar com Deus

Carol of the bells

A cradle in Bethlehem

Le Père Noël Et La Petite Fille

All I want for Christmas is my two front teeth Silent night Round Christmas Invocaçao Le Noël de la rue Zat You, Santa Claus?

C’est Noël, Mamie

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top