“RIDE WITH US”: DA VENEZIA A KATOWICE IN BICI PER L’AMBIENTE Reviewed by on . Rating: 0

“RIDE WITH US”: DA VENEZIA A KATOWICE IN BICI PER L’AMBIENTE

“RIDE WITH US”: DA VENEZIA A KATOWICE IN BICI PER L’AMBIENTE

Giunge alla sua quinta edizione il progetto “Ride with us”, un’idea nata da un gruppo di ciclisti veneziani tra fine novembre e inizio dicembre al fine di organizzare un tour ciclistico con partenza da Venezia e arrivo alla città europea che ospita la Conferenza Internazionale sui Cambiamenti Climatici.

Dopo Copenhagen, Parigi, Torino e Bonn (rispettivamente tra il 2014 e il 2017), la meta del 2018 è Katowice, nel sud della Polonia.

Il gruppo partirà da Venezia martedì 27 novembre e arriverà a destinazione il 7 dicembre, dopo aver percorso circa 1350 km.

Uno dei leader del gruppo è il giornalista-scrittore e cicloviaggatore Alberto Fiorin, il quale definisce il progetto come un’idea per “mantenere un livello di attenzione costantemente alto sul cambiamento climatico, sottolineare l’importanza del comportamento del singolo individuo in ogni politica di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e condividere questa visione con le persone che incontreremo durante il nostro viaggio e in ogni evento pubblico serale“.

Tutte le finalità, le tappe del percorso e le altre informazioni sono disponibili nel sito web www.ridewithus.eu

Nello specifico, la prima tappa di questo tour cicloambientalista (martedì 27 novembre) è la Marghera Udine di 137 km, che prevederà una sosta a San Donà di Piave (Piazza Indipendebza) tra le 10.00 e le 10.30 e un’altra a Portogruaro tra le 12.30 e le 13.30 per la pausa pranzo (ospiti della casa editrice Ediciclo).

A San Donà, dopo il saluto del Sindaco, un gruppetto di soci di FIAB San Donà Vivilabici si unirà al gruppo Ride with us per accompagnarlo fino a Portogruaro, passando poi il testimone ai soci di FIAB Udine che pedaleranno con Fiorin e compagni da Portogruaro a Udine, dove alle ore 18.00 presso la sede universitaria si terrà una conferenza sulle finalità del progetto.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top