ATTIVITÀ AMBIENTALE A CONCORDIA SAGITTARIA Reviewed by on . Rating: 0

ATTIVITÀ AMBIENTALE A CONCORDIA SAGITTARIA

ATTIVITÀ AMBIENTALE A CONCORDIA SAGITTARIA

Il 29 Novembre alle ore 20.00 a Concordia Sagittaria verrà presentato un filmato documentario sul Modello di gestione nel territorio Veneziano, dalle attività di gestione ambientali e faunistiche all’attività venatoria, passando per i vent’anni della giornata ecologica.

Nel corso della serata, il Sindaco di Concordia Sagittaria presenterà un ulteriore documento filmato sugli investimenti ambientali e forestali nel territorio comunale di terra e di zona umida e seguirà poi un dibattito avente come oggetto il tema del lavoro in sinergia tra soggetti diversi, come gli Amministratori locali, le Direzioni Scolastiche, le Aziende di raccolta rifiuti, i Consorzi di bonifica e la Fondazione Associazioni Ambientaliste e Venatorie.

Lo scopo sarà quello di difendere l’interesse dell’intera comunità, condividendo poi anche la governance del territorio.

Il modello esposto è stato reso possibile in quanto Federcaccia prende spunto dalla carta deontologica dello sviluppo sostenibile, secondo la quale “l’uomo ha il dovere etico di essere attento custode dell’ambiente”.

I testi di copertina dell’iniziativa sono una reale rappresentazione della storia cinquantennale raccontata nello stesso libro “Biodiversità e Caccia” di Luciano Babbo, nel quale è contenuta una riflessione sulla gestione del lago delle Lame, che vanta la presenza di oltre 1500 capi di specie acquatiche e centinaia di capi di fauna stanziale come lepri, fagiani, caprioli, tassi, mustellidi, rapaci diurni e notturni, cicogne ed ibis sacro.

image1 (3)

Fonte: Comunicato Stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top