ADEGUAMENTO ANTISISMICO NELLE SCUOLE, BANDO LAMPO DELLA REGIONE. SINIGAGLIA (PD): “IL PIÙ BREVE DELLA STORIA, QUATTRO GIORNI PER PARTECIPARE. LA GIUNTA RIAPRA I TERMINI” Reviewed by on . Rating: 0

ADEGUAMENTO ANTISISMICO NELLE SCUOLE, BANDO LAMPO DELLA REGIONE. SINIGAGLIA (PD): “IL PIÙ BREVE DELLA STORIA, QUATTRO GIORNI PER PARTECIPARE. LA GIUNTA RIAPRA I TERMINI”

ADEGUAMENTO ANTISISMICO NELLE SCUOLE, BANDO LAMPO DELLA REGIONE.  SINIGAGLIA (PD): “IL PIÙ BREVE DELLA STORIA, QUATTRO GIORNI PER PARTECIPARE. LA GIUNTA RIAPRA I TERMINI”

“Quattro giorni per partecipare a un bando sull’adeguamento alla normativa antincendio delle scuole. È il più breve della storia, siamo al ridicolo. Chiediamo alla Regione di riaprire i termini almeno per altre dieci giorni in modo da garantire una reale partecipazione”. È quanto dichiara Claudio Sinigaglia a proposito del bando della Giunta relativo all’estensione della graduatoria degli interventi, pubblicato nel Bur del 23 novembre con scadenza il 26, ovvero ieri.

 

“È una tempistica assurda, considerando che nel mezzo c’era anche il fine settimana. E non è la prima volta che nel Bollettino della Regione troviamo ‘sorprese’ simili. Nella delibera, datata 19 novembre, si spiega che è il ministero a chiedere di selezionare gli interventi specifici entro il 10 dicembre, con una nota inviata l’8 novembre quasi a voler giustificare. Ma, visti i termini così ristretti si doveva agire con maggior celerità e non arrivare al 19 novembre. Adesso, però, non si può far scontare questo ritardo agli istituti scolastici. Per questo chiediamo una proroga almeno fino al 6 dicembre: è un bando pubblico e deve essere garantita la massima partecipazione possibile”.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top