ACQUA BENE (IN)FINITO: AL CENTRO PIAVE LA MOSTRA FOTOGRAFICA SULLA PIÙ IMPORTANTE RISORSA PER L’UMANITÀ Reviewed by on . Rating: 0

ACQUA BENE (IN)FINITO: AL CENTRO PIAVE LA MOSTRA FOTOGRAFICA SULLA PIÙ IMPORTANTE RISORSA PER L’UMANITÀ

ACQUA BENE (IN)FINITO: AL CENTRO PIAVE LA MOSTRA FOTOGRAFICA SULLA PIÙ IMPORTANTE RISORSA PER L’UMANITÀ

Da giovedì 15 novembre a domenica 2 dicembre sarà visitabile, presso la Galleria del Centro Piave di San Donà di Piave, la mostra fotografica Acqua Bene (in)Finito.

Realizzata dai circoli Legambiente Pascutto Geretto Venetorientale e Piavenire di Maserada, con il contributo di Coop 3.0 ed il patrocinio delle Città di San Donà di Piave e di Portogruaro, la mostra proporrà un viaggio tra bellezza e criticità nei luoghi d’acqua del nostro territorio. Partendo dal Medio Piave, si proseguirà lungo la Piave fino alla sua foce ed alla Laguna del Mort, per poi costeggiare la costa fino alla Brussa (Valle Vecchia) e risalire infine al Parco dei fiumi Lemene Reghena e dei laghi di Cinto.

Sarà un’occasione per sensibilizzare tutti verso la fragilità dei territori d’acqua e la necessità di conservare e tutelare il bene “acqua”, messo sempre più a rischio da sprechi ed inquinamento. Un percorso che denuncia lo sfruttamento della Piave e la gravità del fenomeno dell’inquinamento da plastica negli ambienti acquatici, con grave danno per la risorsa idrica.

Le visite guidate saranno gratuite per scolaresche e gruppi, previa prenotazione via mail all’indirizzo:

legambiente.venetorientale@gmail.com

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top