MUSILE: INIZIANO I TRASPORTI GRATUITI PER I RESIDENTI DELLE FRAZIONI
Il servizio di trasporto gratuito dei residenti delle frazioni verso il capoluogo prende avvio lunedì 3 settembre. I cittadini di Musile di Piave, grazie ai mezzi messi a disposizione dall’associazione “i Musili”, potranno contare su questo nuovo servizio di volontariato promosso dal Comune, il quale presterà il proprio aiuto per sopperire alle spese di carburante. Questa nuova iniziativa viene pensata specialmente per agevolare persone disabili, anziani senza una rete familiare e cittadini impossibilitati a servirsi di mezzi propri, per raggiungere con facilità anche uffici comunali, postali, studi medici o supermercati. Gli orari del servizio verranno conciliati con la disponibilità degli autisti volontari.
«E’ doveroso – dichiara il primo cittadino – porgere un applauso all’associazione “i Musili” che come altre realtà del territorio aiuta il Comune attraverso un servizio molto utile alla collettività, intervenendo in maniera puntuale. In questo caso siamo di fronte ad un servizio che riteniamo molto utile e che dimostra come il lavoro con le associazioni riesca a mettere a frutto ogni idea utile a risolvere i problemi più sentiti».
I cittadini potranno prenotare telefonicamente il servizio al numero 3804350745, rendendosi poi disponibili nei punti di ritrovo che verranno stabiliti ogni settimana. Per garantire una certa periodicità negli orari e nel percorso, i mezzi seguiranno un giro prestabilito. Anche Francesca Simiele, Assessore al Sociale, è favorevole all’ iniziativa, «Osservando ed ascoltando attentamente le difficoltà di chi risiede nel nostro comune è emersa l’esigenza di trasportare persone in difficoltà nel raggiungere il capoluogo con mezzi pubblici. Cittadini privi di supporti economici e/o familiari adeguati, nonché di mezzi propri. L’amministrazione ha quindi pensato di coinvolgere l’associazione “I Musili”, che ormai da diversi anni opera nel territorio: una realtà che vive grazie alla disponibilità ed all’amore verso il prossimo, dimostrata ampiamente anche con questo nuovo tassello».
Fonte: comunicato stampa