FORCOLIN RISPONDE A ZOTTIS SULLA QUESTIONE SANITA’ Reviewed by on . Rating: 0

FORCOLIN RISPONDE A ZOTTIS SULLA QUESTIONE SANITA’

FORCOLIN RISPONDE A ZOTTIS SULLA QUESTIONE SANITA’

Riceviamo e pubblichiamo:

“Spiace leggere certe dichiarazioni della consigliere Zottis sull’ospedale e su presunte divergenze tra il sottoscritto ed Governatore Zaia. La Zottis purtroppo, molto spesso dimostra di non essere né attenta nè preparata sui temi di politica locale. Nella fattispecie dimostra di aver perso qualche puntata sulle dinamiche della sanità e sugli investimenti nel veneto Orientale. Il presidente Zaia ha infatti giustamente messo la pietra tombale sull’ospedale unico del veneto Orientale, non avendo mai ottenuto dai sindaci e dal territorio una indicazione univoca sul intervento e sulla ubicazione dello stesso”.

“Altra cosa è invece parlare di ospedale del sandonatese che unisca in un’unica infrastruttura d’eccellenza le frammentazioni oggi esistenti in questo importante territorio. Se la conferenza dei sindaci saprà dare una indicazione concordata ed univoca sarà interessante affrontare con la Regione e con l’azienda Ulss questa nuova sfida. Lo stesso Cereser ha dato ampia disponibilità nel discutere questa occasione di crescita per la sanità del Veneto Orientale con Portogruaro che manterrebbe il presidio di confine con il Friuli e San donà che porterebbe una eccellenza ed un collante con il litorale in un brand San Donà / Jesolo”.

“Ancora una volta la Zottis esce in modo scomposto ma soprattutto poco utile alla causa e all’attenzione che invece si dovrebbe porre sul tema sanità. Il Pd è in puro stato confusionale ma invito la Zottis a trovarne la cura all’interno del partito e non scherzando o giocando allo scaricabarile sulla pelle dei cittadini. La sanità merita considerazioni serie ed appropriate come si sta cercando di fare  in questi mesi coinvolgendo sindaci e territorio”.

“Perfino Cereser è molti altri sindaci si sono resi disponibili nel portare avanti questo dialogo e questa opportunità, dovrò chiedere loro, a questo punto, di svegliare dal torpore la consigliere Zottis che potrebbe rendersi utile alla causa, invece che pensare solo alla critica strumentale”.

Gianluca Forcolin

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top