CAVALLINO TREPORTI: AL VIA IL “BE ACTIVE”
Si rinnova l’evento legato alla promozione del benessere fisico e alla pratica dello sport. Dal 17 al 23 settembre il litorale ospiterà 16 attività sportive promosse dalle associazioni e dagli istruttori di Cavallino-Treporti che proporranno alla cittadinanza una serie di discipline sportive: taekwondo, aikido, ginnastica artistica, pattinaggio, voga alla veneta, equitazione, basket, hip hop, calcio, tiro con l’arco, danza classica e moderna, muay thai boxe, danza moderna, ballo liscio, kundalini yoga, volley.
«Anche quest’anno il Comune promuove la settimana europea dello sport nel nostro territorio. Ormai la collaborazione consolidata con le associazioni favorisce la riuscita dell’evento. Gli obiettivi che ci siamo prefissati con il format proposto sono quelli di crescere attraverso lo sport, creare opportunità per praticarlo e mantenere uno stato di salute più a lungo possibile, adottando uno stile di vita più attivo – dice Lisa Traghetta, consigliera con delega allo sport -. La quarta edizione è ricca di novità e auspico che i nostri giovani e i nostri cittadini colgano l’opportunità del Be Active per cimentarsi e provare gratuitamente gli sport offerti dal nostro territorio e dai nostri sportivi».
«Siamo giunti alla quarta edizione ed ogni anno Be Active cresce nel numero di associazioni che aderiscono e nel numero di partecipanti. Questa settimana non è solo un’opportunità per avvicinarsi al mondo dello sport ma vuole essere l’occasione anche per socializzare e creare un momento di integrazione – aggiunge la sindaco Roberta Nesto -. Anche questo evento è il risultato della volontà di fare rete e squadra sul territorio, per la comunità e per offrire assieme nuove occasioni e opportunità di crescita. Come amministrazione porteremo avanti l’iniziativa e ringraziamo nuovamente tutti coloro che hanno contribuito alla promozione dello sport e dei nostri sportivi anche al di fuori del nostro litorale».
Fonte: comunicato stampa