CAVALLINO TREPORTI: AL VIA I LAVORI PER LE PIAZZOLE DI INTERSCAMBIO DI LIO PICOLO
Al via i lavori a Lio Piccolo per la creazione di due nuove piazzole interscambio e la sistemazione di due già esistenti.
Le due nuove piazzole saranno realizzate nel primo tratto sùbito dopo il ponte della “Pisada” e prima di arrivare al Borgo.
«Finalmente è stato installato il cantiere e inizieranno i lavori di messa in sicurezza della viabilità di Lio Piccolo. La strada ristretta e frequentata da molti utenti soprattutto d’estate, necessita di piazzole e spazi per lo scambio dei mezzi e la messa in sicurezza di ciclisti e pedoni che si fermano a fotografare il paesaggio – spiega il vicesindaco Francesco Monica -. Altresì è importante durante il periodo invernale quando viene a mancare la visibilità a causa della nebbia. Era doveroso intervenire in questa frazione e per questo abbiamo sollecitato più volte il Provveditorato a rendere concreto il progetto che era già stato sottoscritto con la convenzione tra Comune e Provveditorato a dicembre 2014. Grazie a quest’opera, è possibile dare una prima risposta concreta ai residenti in termini di viabilità».
Il progetto, dal costo di 99.500,00 euro, sarà terminato entro la fine dell’anno.
«Il progetto preliminare prevedeva quattro nuove piazzole che successivamente, per motivi economici, sono state ridotte a due. Erano previste anche la sistemazione di altre quattro piazzole, anch’esse ridotte a due, sempre per motivi economici legati all’aumentare dei costi per la prescrizione progettuale fatta dalla Soprintendenza che ha voluto una berlinese di contenimento, ovvero delle paratie di micropali di contenimento. Se si rendesse necessario, in futuro si valuterà la possibilità di completare l’opera a step».
Fonte: comunicato stampa