ZOTTIS E PIGOZZO SU “VIA DEL MARE”: “SI DEVE RIPARTIRE DA ZERO?” Reviewed by on . Rating: 0

ZOTTIS E PIGOZZO SU “VIA DEL MARE”: “SI DEVE RIPARTIRE DA ZERO?”

ZOTTIS E PIGOZZO SU “VIA DEL MARE”: “SI DEVE RIPARTIRE DA ZERO?”

“Sulla Via del Mare Zaia recita tutte le parti in commedia: da un lato promette che si farà, dall’altro dimentica di rispondere al Consiglio sulla verifica del project financing avviata tre anni fa. Non può continuare a illudere un territorio, ricordandosi di questa fondamentale infrastruttura alla vigilia della stagione estiva, quando ogni weekend si ripropongono i soliti problemi di viabilità con code chilometriche, per poi riporre in un cassetto il progetto sul quale avevamo espresso tutte le nostre riserve perché non rispondente alle esigenze dei comuni attraversati e non risolutivo nel tratto finale”. È quanto affermano Bruno Pigozzo e Francesca Zottis, consiglieri regionali del Partito Democratico commentando la promessa del governatore sulla Superstrada veloce da Meolo a Jesolo, il cui futuro è in sospeso da tempo.

“Albergatori, imprenditori e non solo loro insistono con forza affinché si vada avanti perché siamo già in forte ritardo. La messa in sicurezza della strada è prioritaria, ma non sufficiente per risolvere i problemi di traffico che coinvolge pesantemente anche il tratto Jesolo Cavallino. È un progetto fondamentale di cui si parla da un decennio. Tre anni fa la Regione ha fatto una scelta di revisione dei project financing, incluso questo: a che punto siamo? L’iter è stato completato? quali sono le conclusioni? Abbiamo chiesto più volte delucidazioni che non sono mai arrivate”, domandano i due esponenti del PD.

“Negli ultimi giorni abbiamo letto varie ipotesi, compresa l’idea di uno svincolo per Cavallino Treporti ma non abbiamo alcuna certezza. Zaia e l’assessore De Berti vengano in Consiglio a dirci, una volta per tutte, cosa intendono fare”.

 

Fonte: comunicato stampa

 

Commenti (1)

  • dott.ing. Fiorenzo Batacchi

    Siamo già fuori tempo massimo !!! L’ Autostrada del Mare si deve fare senza tentennamenti, compreso lo svincolo per Cavallino – Treporti, approfittando del momento favorevole : la necessità di realizzare Opere Pubbliche, volano della Economia ( ne è convinto anche il Ministro Tria ), il poter avere l’ appoggio di Salvini, il fatto che sarebbe scandaloso abbandonare i Veneti e la Loro Grande Operosità !!! Sono già stati massacrati abbastanza dal fallimento delle Banche Venete senza che lo Stato vi abbia posto rimedio ! E’ necessario però eliminare la Burocrazia, anima della Corruzione, e ” Ammazzare Tutti i Corrotti ” !!!!! dott.ing. Fiorenzo Batacchi

    Rispondi

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top