DIALISI DI BIBIONE IN OVERBOOKING: NONOSTANTE IL TURNO SERALE, AD AGOSTO TUTTO ESAURITO Reviewed by on . Rating: 0

DIALISI DI BIBIONE IN OVERBOOKING: NONOSTANTE IL TURNO SERALE, AD AGOSTO TUTTO ESAURITO

DIALISI DI BIBIONE IN OVERBOOKING: NONOSTANTE IL TURNO SERALE, AD AGOSTO TUTTO ESAURITO

“Una vera e propria impennata di prenotazioni tali da dover attivare anche un turno serale, ma nonostante questo ad agosto i posti disponibili andranno esauriti e ci dispiace non poter soddisfare tutte le richieste in arrivo”. A dirlo è il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza, dopo aver ricevuto i dati dell’attività svolta dal servizio di emodialisi estivo a Bibione, in locali completamente rinnovati nel 2017. Servizio indispensabile per per i tantissimi vacanzieri che soggiornano in questa località.

Oltre alla clientela fidelizzata, in aumento, da questa estate si è aggiunto un notevole flusso di utenti provenienti dalla località friulana Lignano Sabbiadoro dove il centro dialisi ha chiuso i battenti.

“Da questa settimana a fine agosto sono stati programmati 25 turni serali con inizio alle 18 – continua il direttore generale Bramezza – pertanto si prevede che questa struttura costituita da 6 posti letto di dialisi attivati d’estate, e come a Bibione in pochissime altre località italiane, l’attività passerà dalle 800 sedute di dialisi del 2017 alle oltre 1100 sedute nel 2018. Mentre altre regioni chiudono servizi, questa Azienda continua invece ad investire: nel 2017 è stata rinnovata la dialisi di Bibione, lunedì scorso è stato aperto un nuovo PPI a Cavallino Treporti e molto altro sarà fatto ancora, i turisti oramai hanno capito che in queste spiagge possono usufruire di servizi sanitari di elevata qualità”.

Il 95% degli utenti che effettuano la dialisi a Bibione sono turisti, di questi il 70% sono italiani e il resto è in prevalenza di lingua tedesca. A rilevare tali dati è la società Spindial Spa che da anni gestisce questa dialisi. Agli utenti è stato posto anche un questionario di gradimento sull’assistenza medica e infermieristica ricevuta, sul livello di comfort ambientale, sull’accoglienza e sulle modalità di prenotazione. Ebbene le valutazioni emerse sono state elevatissime dato che su una scala da 1 a 10 il risultato del gradimento generale oscilla tra il 9,4 e il 9,8. Ad essere apprezzati sono in particolare l’ambiente accogliente e la preparazione del personale che lavora in questa struttura da anni instaurando un ottimo rapporto con gli utenti.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top