NEGLI AMBULATORI DI CAVALLINO-TREPORTI E JESOLO I NUOVI DERMATOSCOPI IN 3D Reviewed by on . Rating: 0

NEGLI AMBULATORI DI CAVALLINO-TREPORTI E JESOLO I NUOVI DERMATOSCOPI IN 3D

NEGLI AMBULATORI DI CAVALLINO-TREPORTI E JESOLO I NUOVI DERMATOSCOPI IN 3D

Al poliambulatorio di Jesolo e nell’ambulatorio di Ca’ Savio sono arrivati, e già in funzione, i nuovi dermatoscopi in 3D. Queste strumentazioni di ultima generazione acconsentono una diagnosi più approfondita, veloce e precisa.

“Rispetto alle tradizionali apparecchiature, i nuovi dermatoscopi sono provvisti di un gruppo ottico più grande e pertanto acconsentono una migliore e più ampia visione, dispongono di un livello di luminosità maggiore che permette di vedere in modo più approfondito la pigmentazione – spiega la dermatologa dell’Ulss4 Flavia Puglisi. “Queste caratteristiche sono importanti per osservare le strutture vascolari e la pigmentazione in profondità, mi riferisco ovviamente al controllo del melanoma e di tutte le patologie tumorali della pelle, oltre che alla diagnosi di altre patologie dermatologiche”.

Oltre alla batteria a lunga durata, l’utilizzo di vetrini sostituibili evita il contatto diretto con la cute e garantisce maggiore sicurezza in presenza di infezioni come ad esempio la scabbia.

“In generale migliorano la qualità della visita al paziente perché – conclude la dottoressa Puglisi – in presenza di persone con tanti nevi la migliore osservazione della pelle ci acconsente di velocizzare il controllo degli stessi senza rinunciare alla qualità della diagnosi, riducendo in tal modo il tempo di visita”.

Si ricorda che l’ambulatorio dermatologico di Cavallino Treporti, posto in via Concordia 31 a Ca’ Savio, è aperto il lunedì con orario 8.30-12.30 e il giovedì con orario 8.30-13-.30; all’ospedale di Jesolo l’ambulatorio dermatologico è attivo il lunedì con orario 14.00-19.00, il martedì con orario 8.30 – 13.30, il giovedì dalle 9.00 alle 14.00 e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. L’accesso può avvenire solo previo appuntamento, su internet o con telefonino mediante il portale iCUP; prenotando agli sportelli del CUP o per telefono.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top