LA RISPOSTA DI DI LEO A PILLA E FORCOLIN: “VI INVITO AD UN CONFRONTO” Reviewed by on . Rating: 0

LA RISPOSTA DI DI LEO A PILLA E FORCOLIN: “VI INVITO AD UN CONFRONTO”

LA RISPOSTA DI DI LEO A PILLA E FORCOLIN: “VI INVITO AD UN CONFRONTO”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del candidato sindaco Oliviero Leo:

“Prendiamo atto del fatto che secondo la personale lettura della legge elettorale della Dottoressa Pilla , ma meglio sarebbe dire del vero candidato sindaco occulto (ma non più di tanto), l’elezione di quattro consiglieri delle liste che mi hanno appoggiato al primo turno, in caso di apparentamento al ballottaggio (al posto di due che siederanno in Consiglio in ogni caso), non costituirebbero la legittima rappresentanza di quegli elettori del CD che mi hanno voluto dare il loro consenso, ma posti usurpati da fameliche mie richieste di “cadreghe”.
Vorrei invitare la dottoressa Pilla a leggere e conoscere prima di parlare. Nessuno chiede nulla a nessuno. Se al secondo turno si vuole tentare di riaggregare due forze o liste presentatesi separatamente al giudizio degli elettori , la norma ha codificato la cosa prevedendo l’apparentamento”.

“Proporre, come ha fatto la Pilla , un posto in Giunta , magari per un Assessore tecnico non eletto da nessuno, questo sì è puro esercizio di potere e compravendita sotterranea di  “cadreghe”. Noi non abbiamo chiesto nessuna “cadrega”, ma solo la rappresentanza che in base ai voti raccolti al primo turno ci viene riconosciuta dalla  legge, e non la Pilla, o chi per essa, ci vorrebbe concedere o negare. Detto questo, nell’invitare la signora Pilla a rileggersi le mie dichiarazioni e video interviste (ho riconosciuto , da subito e con lealtà la sua vittoria) e nel confermare di non aver dato o di voler dare,  in futuro, indicazioni ai nostri elettori di votare per Cereser, prendo atto delle dichiarazioni del vero Candidato Sindaco , il vice Governatore Forcolin il quale, dopo aver denigrato me, la mia squadra e le persone che rappresentano le liste che mi hanno sostenuto, invita i nostri elettori, facendo leva sulla comune collocazione di area (NON a sinistra), a Regalargli il voto, senza che a tale voto sia riconosciuta legittimità e giusta rappresentanza politica”.

“Rappresentanza, in Seno al futuro Consiglio Comunale, che il vice Governatore Forcolin vorrebbe rimessa ai consiglieri eletti nella lista della lega o collegate, fatte di uomini e donne che rispondono e risponderanno solo ed ESCLUSIVAMENTE a lui e non al futuro Sindaco. I nostri elettori che mi hanno voluto dare la loro fiducia , sono e rimarranno elettori del CD, se ne faccia una ragione il signor Forcolin, ma hanno sufficiente autonomia e doti di comprensione e lettura del dato politico per decidere di non voler delegare a questo signore la rappresentanza del loro voto. Voti che non si vuole rispettare ed onorare.  Se la Pilla perderà, il responsabile è sotto gli occhi di tutti”.

“Invito il candidato Sindaco ad un incontro pubblico per confrontarmi su tutto quanto è avvenuto. Se la Pilla si sottrarrà, nuovamente, a questa richiesta di confronto, chiedo che sia il Candidato OMBRA ad accettare la sfida. Attendo di conoscere  data ora e luogo dell’appuntamento.  Se entrambi rifiuteranno detto confronto sarà chiaro per tutti chi ha detto la verità. La verità non ha paura e non teme il confronto”.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top