CENTRO SANITARIO DI MUSILE DI PIAVE: APRE LA NUOVA SEDE IN VIA BELLINI Reviewed by on . Rating: 0

CENTRO SANITARIO DI MUSILE DI PIAVE: APRE LA NUOVA SEDE IN VIA BELLINI

CENTRO SANITARIO DI MUSILE DI PIAVE: APRE LA NUOVA SEDE IN VIA BELLINI

Dopo i lavori di sistemazione e l’intero iter andato a buon fine, a Musile di Piave nasce ufficialmente il Centro Sanitario di Musile di Piave. Da lunedì 25 giugno, infatti, l’ex struttura di via Bellini ospiterà i 5 medici di base musilensi, che potranno ricevere in un’unica sede i loro pazienti per ben 9 ore al giorno. L’edificio, tuttavia, si appresta ad essere funzionale anche per altri servizi sanitari in appoggio e supporto alla medicina di base. Il risultato è stato raggiunto grazie alla sinergia messa in atto da Comune, Ulss4 del Veneto Orientale e i medici di base che operano a Musile di Piave.

«E’ un risultato molto importante ed innovativo per il nostro territorio – spiega il sindaco di Musile Silvia Susanna – perchè permetterà ai nostri cittadini di avere un servizio sanitario di eccellenza. L’edificio di via Bellini è stato rimesso a nuovo grazie ad un intervento importante anche da un punto di vista riqualificativo e strutturale, con spazi ampi e consoni per questo tipo di attività. Stiamo parlando -continua il sindaco- di un nuovo modello di assistenza centrato sulla persona, orientato alla famiglia e inserito nella comunità: permetterà un ulteriore sviluppo della qualità delle attività sanitarie di diagnosi e cura, ma anche una risposta più adeguata alle problematiche assistenziali. Ringrazio l’Ulss 4 del Veneto Orientale e i medici di base per la collaborazione utile al raggiungimento di questo risultato. Sono soddisfatta e felice perché un altro importante obiettivo previsto dal programma elettorale viene raggiunto e questo ci appaga di tutto l’impegno profuso fin dall’inizio del mandato».

Nell’edificio troverà spazio anche un’area per altre prestazioni sanitarie specialistiche. «Il modello organizzativo che caratterizzerà il centro sanitario di Musile – osserva il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza – è in linea con la programmazione regionale che sostiene l’utilizzo delle sedi distrettuali per erogare non solo l’assistenza primaria, attraverso medici di medicina generale nelle forme associative di gruppo, ma anche l’attività specialistica a supporto dei medici stessi, perché in questo modello organizzativo i cittadini possono trovare, in uno spazio ben organizzato, una serie di prestazioni che diversamente comporterebbero la necessità di doversi spostare». «Replichiamo – conclude Bramezza – una modalità attivata con successo in altre sedi distrettuali del nostro territorio, ispirandoci ai principi della medicina di prossimità e all’efficienza dei servizi, elementi che dovranno sempre più caratterizzare le cure nel territorio». Il taglio del nastro della nuova sede del Distretto di Medicina Integrata è previsto per sabato 23 giugno alle 11 in via Bellini. Da lunedì 25 giugno la struttura sarà ufficialmente operativa.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top