CAMPIONARIA D’AUTUNNO: ASCOM CONFERMA LA DISPONIBILITA’ ALL’ORGANIZZAZIONE
Confcommercio organizzerà la Campionaria d’Autunno 2018. L’assegnazione era nell’aria: d’altra parte il successo delle prime due edizioni “griffate” associazione dei commercianti era sotto gli occhi di tutti, con un aumento degli espositori e con i visitatori più che triplicati. Ma ora è stato fatto quel passo in avanti che porterà a un rinnovato impegno da parte di Confcommercio. Il comune di San Donà di Piave ha chiesto all’associazione la disponibilità a gestire la Campionaria d’Autunno, per il terzo anno consecutivo. Confcommercio, da parte sua, ha confermato di volere mantenere l’impegno per il 2018. L’evento si terrà nei giorni 6, 7 e 8 ottobre e rientra, come da tradizione, nelle iniziative inserite nella secolare Fiera del Rosario sempre molto sentita dalla città e da tutto il
territorio del Basso Piave. Inoltre l’associazione dei commercianti curerà anche l’organizzazione della Fiera del Fumetto prevista per la domenica successiva.
“La richiesta arrivata dall’amministrazione comunale – commenta il presidente di Confcommercio San Donà Jesolo, Angelo Faloppa – è per noi motivo di grande soddisfazione. Fin dalla prima edizione tutta la struttura ci ha messo anima e cuore, oltre che professionalità, per consegnare alla città una manifestazione di grande livello. Ed i risultati si sono visti fin da subito, con un aumento degli espositori, nonostante la riorganizzazione interna abbia creato nuovi spazi, ed un considerevole aumento anche dei visitatori. Senza dimenticare che siamo riusciti a riportare in Campionaria anche quelle realtà che avevano, per un motivo o per un altro, lasciato e che ben volentieri sono ritornate. La manifestazione, insomma, è ritornata ad essere la vetrina ideale per l’economia del territorio”.
La Campionaria d’Autunno sarà realizzata ancora all’interno degli spazi espositivi di via Pralungo. Nonostante alcune parti siano già state cedute, nell’ambito del progetto denominato “Porta Nord”, l’amministrazione comunale ha contattato i nuovi proprietari per ottenere gli spazi per questa edizione, cosa che è stata concessa.
Fonte: comunicato stampa