“OPERAZIONE SPIAGGE SICURE”: AJA E ASCOM UNITE PER COMBATTERE QUALSIASI FORMA DI ABUSIVISMO
Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni di Confcommercio San Donà Jesolo e Associazione Jesolana Albergatori in merito all’annunciata Operazione Spiagge Sicure (di cui ha parlato il vice Premier, Matteo Salvini), con lotta all’abusivismo in spiaggia, che prevede anche multe per chi acquista.
Si ricorda che Jesolo ha già introdotto, qualche anno fa, la sanzione nei confronti di chi acquista merce contraffatta. Così come vengono multati i clienti delle “lucciole”.
Così Angelo Faloppa, presidente Confcommercio San Donà Jesolo: “Qualsiasi forma di abusivismo va combattuta. Da anni Jesolo è in prima fila per combattere l’abusivismo (da chi vende a chi propone massaggi) in spiaggia. L’amministrazione comunale è impegnata in modo fattivo, con controlli della Polizia locale, quindi con distribuzione di materiale informativo, ma anche con sanzioni proprio nei confronti di chi acquista. Da parte sua anche la Camera di Commercio ha dato il suo apporto. A proposito delle multe al turista che acquista merce contraffatta, va prima effettuata la giusta informazione ed una volta che viene informato adeguatamente, è giusto arrivare anche a sanzioni. Ricordo, infine, che anni fa Confcommercio si fece promotrice di una massiccia campagna di informazione contro l’acquisto di merce contraffatta o di dubbia provenienza”.
Alberto Maschio, presidente Aja: “Jesolo ancora una volta si è dimostrata avanti anche per quanto riguarda la sicurezza e la lotta all’abusivismo. Da anni combattiamo in varie forme l’abusivismo, anche attraverso l’introduzione della sanzione nei confronti dell’acquirente di merce contraffatta. Importante che questo atteggiamento venga fatto proprio a livello nazionale”.
Fonte: comunicato stampa