A CAVALLINO TREPORTI LA TERZA EDIZIONE DI SAND&SOUND
Tutto pronto per la terza edizione dell’evento musicale più atteso dell’estate che si terrà giovedì 21 giugno alle ore 21.00 lungo l’arenile di Cavallino-Treporti. Quest’anno “Sand&Sound – music on the beach”, la musica live in riva al mare, coinvolge 30 band, 130 musicisti, 22 chioschi, 6 campeggi e 2 terrazze ristorante, per una serata unica e che si svolgerà nello splendido scenario dei 13 km di spiaggia della prima località balneare veneta.
“La manifestazione che abbiamo creato per il nostro territorio è un evento unico nel suo genere – spiegano la sindaco Roberta Nesto e l’assessore alla cultura Dora Berton. “La manifestazione, legata alla festa della musica promossa dal Ministero dei Beni Culturali nel giorno in cui si apre il solstizio d’estate, di anno in anno sta crescendo ed è una grande soddisfazione perché abbiamo avuto anche molti gruppi, di altre regioni, che hanno chiesto di esibirsi a questo evento. Una manifestazione gratuita cha anche per l’edizione 2018 è rivolta ai giovani, alle famiglie e agli amanti della buona musica, in uno spettacolo al tramonto in riva al mare nella seconda spiaggia d’Italia. Anche quest’anno quindi sarà occasione di ritrovo, aggregazione e divertimento per tutte le età”.
«Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con l’amministrazione comunale per partecipare attivamente a questa prestigiosa manifestazione. – commenta Maurilio Dorigo, direttore artistico del “Sand&Sound” – Speriamo anche stavolta di aver fatto un buon lavoro, puntando alla crescita musicale di questo evento, affinchè diventi un appuntamento per la musica e per la stagione estiva di Cavallino-Treporti».
“Il ”Sand&Sound”, così interpretato ed ambientato, diventa lingua universale e piacevole. La musica unisce tutti – aggiunge Paolo Bertolino, presidente del Parco Turistico. “Ancora una volta idea azzeccata, vincente e condivisa che punta a crescere, promuovere e dare visibilità alla nostra località”.
Un evento organizzato dal Comune di Cavallino-Treporti, in collaborazione con l’Aurora Wind Band, la Pro Loco, il Consorzio di Promozione Turistica, e reso possibile grazie alle attività sulla spiaggia che hanno aderito, a vario titolo, alla realizzazione della serata. L’evento, in caso di maltempo, è rinviato a venerdì 22 giugno sempre alle ore 21.00.
Fonte: comunicato stampa