A CAVALLINO TREPORTI APRE L’AMBULATORIO MEDICO PER TURISTI
Apre l’ambulatorio medico diurno per i turisti di Cavallino Treporti, in via Lisbona 1, con orario 8.30-13.30 e 14.30-19.30, sette giorni su sette.
Si tratta di un servizio integrativo all’assistenza primaria territoriale nel periodo estivo, volto a rispondere all’aumento del fabbisogno di prestazioni mediche e sanitarie da parte dei turisti mantenendo invariata l’attività dei medici di medicina generale sul territorio.
I servizi erogati sono i medesimi forniti dal medico di famiglia: si va dalle visite mediche con prescrizione di farmaci alle medicazioni, dalle iniezioni alla misurazione della pressione arteriosa, dai tamponi faringei alle visite domiciliari e molto altro. Un ampio ventaglio di attività, basti pensare che nel 2017 gli ambulatori di medicina generale per turisti hanno erogato 3975 prestazioni.
A gestirlo sarà un medico di medicina generale che potrà contare anche su un servizio di interpretariato telefonico multilingua per meglio dialogare con l’utenza straniera.
L’ambulatorio medico per i turisti resterà attivo in via Lisbona sino al 15 luglio, dal 16 luglio verrà poi trasferito nella sede definitiva di via Concordia 31 a Ca’ Savio, nel nuovo Punto di Primo Intervento, dove resterà aperto sino al 30 settembre sempre con lo stesso orario: 8.30-13.30 e 14.30-19.30, sette giorni su sette.
Fonte: comunicato stampa