TERREVOLUTE: AL VIA IL FESTIVAL DELLA BONIFICA Reviewed by on . Rating: 0

TERREVOLUTE: AL VIA IL FESTIVAL DELLA BONIFICA

TERREVOLUTE: AL VIA IL FESTIVAL DELLA BONIFICA

Si inaugura giovedì 24 maggio alle 9.30 presso l’auditorium del Centro Culturale Leonardo da Vinci di San Donà di Piave Terrevolute, il Festival della Bonifica organizzato da Anbi Veneto e Università di Padova a San Donàdi Piave (Ve).

La manifestazione si protrarrà fino a domenica 27 maggio con spettacoli, convegni, esposizioni e tour e rappresenta l’evento di punta a livello nazionale della Settimana della Bonifica e dell’Irrigazione 2018 promossa da Anbi, l’Associazione di consorzi di bonifica.

Parteciperanno al taglio del nastro il presidente nazionale di Anbi Francesco Vincenzi, il presidente di Anbi Veneto Giuseppe Romano, il vice presidente della Regione del Veneto Gianluca Forcolin, il Sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser, la curatrice della manifestazione prof. Elisabetta Novello(Università di Padova); il prorettore dell’Università degli Studi di Padova prof. Tomaso Patarnello; il presidente del Consorzio di Bonifica del Veneto Orientale Giorgio Piazza.

Dopo l’inaugurazione, sempre nell’auditorium Leonardo da Vinci si terrà il primo simposio scientifico dal titolo “Rigenerare la Città”, coordinato da Lucia Bortolini docente dell’Università di Padova Tesaf (Dipartimento Territorio e Sistemi-Agroforestali).

Nel pomeriggio, dopo il simposio “Ripensare il Territorio” moderato da Graziano Paulon, direttore tecnico del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale (sempre all’auditorium Leonardo da Vinci) saràproiettato alle 18 presso la Sala Ronchi, sede del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale (Piazza Indipendenza), il documentario Terrevolute diretto da Elisabetta Novello e Michele Angrisani.

Alle 21.00 in Piazza dell’Indipendenza sarà allestito lo spettacolo “Pescatori di frodo” con Mirko Artuso e Massimo Cirri (conduttore della trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2). Lo spettacolo è gratuito, priorità di posto sarà data a coloro che si sono registrati nel sito www.festivalbonifica.it

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top