SAN DONA’: POSIZIONATE LE PRIME PANCHINE FIRMATE ZELIO
Spesso le cose appaiono vecchie ed inutili per la nostra incapacità di rivederle e ripensarle con occhi nuovi. Non così per le panchine di via Centenario, in viale Primavera e in via Bortolazzi. Le panchine su quelle strade sembravano davvero messe male: la vernice era andata via e, la poca rimasta, era di un azzurrino improbabile. Ma la struttura era solida. Quindi, un po’ l’intuizione dell’assessore ai lavori pubblici, e al bilancio, Lorena Marin, che propone in qualche maniera di salvarle. Un po’ grazie al tocco creativo, e generoso, del maestro Andrea Zelio, cui l’assessore ha chiesto una mano, e che ha donato alcuni schizzi su come avrebbero potuto diventare le panchine. E soprattutto, la pazienza degli operai del Comune coordinati dal tecnico Paride Giacomel.
«Mi fa piacere lasciare questo piccolo segno del mio passaggio come assessore – commenta l’assessore – Mi fa piacere offrire un occasione di sosta a chi è affaticato, un occasione di incontro a chi è solo, a chi vuole dedicare un momento per sé o per osservare ciò che ci sta attorno». Il risultato? Una bella nota di colore, sotto il segno del riutilizzo e senza sprecare.
Le prime panchine firmate Zelio sono già state posizionate. L’esperimento proseguirà con le panchine di via Dante e via Sauro, e poi con altre vie della città.
Fonte: comunicato stampa