A JESOLO LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL PERICOLO DEI TUFFI DAI PONTILI Reviewed by on . Rating: 0

A JESOLO LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL PERICOLO DEI TUFFI DAI PONTILI

A JESOLO LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL PERICOLO DEI TUFFI DAI PONTILI

A stagione di fatto iniziata per i turisti di lingua tedesca, il Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, di cui fanno parte anche tutte le realtà che gestiscono l’arenile (a cominciare da Jesolo Turismo Spa e Federconsorzi), ha deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione rivolta ai turisti, ma non solo, per evitare che si ripetano drammi dovuti ai tuffi dai pontili, vietati per il fondale troppo basso. Il Consorzio JesoloVenice ha messo a disposizione tutti gli strumenti di comunicazione di cui dispone oggi la città, e che permetteranno di raggiungere capillarmente tutta la “popolazione” turistica.

Messaggi tradotti in lingua saranno dunque divulgati lungo l’arenile attraverso la filodiffusione; quindi attraverso la Jesolo Daily News, il quotidiano che arriva ad ogni turista degli alberghi (che hanno aderito al servizio), Radio Jesolo Web, il profilo Facebook Jesolo.it e il portale della città Jesolo.it. “Fin da subito mettiamo a disposizione la nostra struttura per dare questo tipo di informazione – ha spiegato il presidente di JesoloVenice, Luigi Pasqualinotto – lanciando un messaggio che spieghi la bellezza dei pontili, come caratteristica di Jesolo, ma anche il rischio che si può correre se ci si tuffa. La sicurezza dei nostri ospiti è tra i nostri obiettivi prioritari”.

Il Comune metterà a disposizione il profilo Facebook ufficiale di Città di Jesolo per rafforzare questa campagna di sensibilizzazione, come faranno anche le associazioni di categoria con i rispettivi canali.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top