FORCOLIN IN VISITA ALL’AZIENDA “ALIMENTA” Reviewed by on . Rating: 0

FORCOLIN IN VISITA ALL’AZIENDA “ALIMENTA”

FORCOLIN IN VISITA ALL’AZIENDA “ALIMENTA”

Il vicepresidente della Regione ha visitato l’azienda Alimenta S.p.a. di Noventa di Piave (Venezia), che seleziona, confeziona e distribuisce prodotti alimentari in Italia e all’estero. Alimenta opera anche nel servizio di packaging per conto terzi.

Tutto è cominciato negli anni antecedenti alla prima Guerra Mondiale, con Giovanni Cattel, piccolo produttore delle malghe di montagna. Il suo primogenito Ernesto negli anni 50 diede una svolta all’azienda del padre aprendo uno spaccio di formaggi e burro. Negli anni a seguire anche i figli di Ernesto, Giovanni ed Armando, incominciarono ad operare al fianco del padre, facendo diventare l’azienda un importante punto di riferimento per la produzione e commercializzazione di prodotti caseari.

Nel 1976 l’allora Presidente della Repubblica Giovanni Leone conferì a nonno Ernesto il titolo di Cavaliere della Repubblica come riconoscimento per la sua attività. Il nuovo centro logistico di Noventa di Piave, situato in posizione strategica vicino alle più importanti autostrade del Nord Italia, impiega attualmente oltre 300 dipendenti.

“Ho toccato con mano in questa visita – ha detto il vicepresidente – lo spirito che ha animato e anima una grande famiglia. Qui si coglie l’ orgoglio tipicamente veneto per il lavoro svolto e la determinazione con cui negli anni sono state create le condizioni per lo sviluppo dell’attività, che è diventata ricchezza per il territorio del Veneto orientale”.

 

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top