LA VENTESIMA GIORNATA ECOLOGICA DI FEDERCACCIA Reviewed by on . Rating: 0

LA VENTESIMA GIORNATA ECOLOGICA DI FEDERCACCIA

LA VENTESIMA GIORNATA ECOLOGICA DI FEDERCACCIA

In programma la ventesima giornata ecologica Federcaccia in collaborazione con Ekoclub, Associazioni di volontariato, Consorzio BIM (Piave), Volontari Protezione Civile, A.L.T.A. Associazione Lagunari di San Donà di Piave,, Associazioni pescatori F.I.P.S.A.S., Associazione Jolly Pesca Sportiva Eraclea, volontari Bersaglieri in congedo e tanti altri.

Partenza dai punti di raccolta ore 07.00, da sud Canale dei Cuori a Cona, a Valli di Chioggia, nei canali e barene della Laguna sud Mira (Giare), Noale, a Nord, Pineta e canali di Cavallino Treporti (ritrovo al Pescatore), a Nord Musile di Piave, i Salsi, Piave vecchia, e fiume Piave, Fossalta di P., Noventa e San Donà di Piave, proseguendo per San Stino di Livenza, barene delle Lame, Loncon, Lemene, Concordia Sagittaria, Portogruaro, Teglio Veneto, Laguna di Bibione, Zumelle.

450 volontari con trattori, pik-up, furgoni, barche per raccogliere tonnellate di rifiuti abbandonati tra parchi, boschi, fiumi, barene; il materiale abbandonato, dalle bottiglie di plastica agli pneumatici, elettrodomestici e tanto altro. Come in tutti gli anni precedenti è stato garantito il supporto delle Società ASVO, ALISEA, VERITAS. In questi vent’ anni, per eliminare il male cronico dell’abbandono dei rifiuti, si è investito di più sull’educazione ambientale, il rispetto per il prossimo. La conoscenza del territorio non può che partire dalla Famiglia e dalla Scuola. In ogni punto di raccolta è previsto l’incontro ed il saluto con gli amministratori locali.

Alle ore 12.00 nel Piazzale del Ponte della Vittoria a Musile di Piave gli organizzatori saluteranno i partecipanti, le Autorità presenti, i Sindaci ed Amministratori Comunali, Regionali e della Città Metropolitana con un gran brindisi.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top