AJA: ALBERTO MASCHIO ELETTO NUOVO PRESIDENTE Reviewed by on . Rating: 0

AJA: ALBERTO MASCHIO ELETTO NUOVO PRESIDENTE

E’ Alberto Maschio il nuovo presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori. La nomina è giunta al termine dell’assemblea dei soci che si è tenuta al centro congressi Kursaal di piazza Brescia. Maschio, 37 anni, sposato, padre di tre figli, gestore degli hotel Suez e Delaville, aveva ricoperto la carica di consigliere durante l’ultimo mandato di Massimiliano Schiavon e di vice presidente nell’ultimo consiglio presieduto da Alessandro Rizzante. Una assemblea partecipata, dove non sono mancati gli interventi che hanno evidenziato necessità e problematiche dell’Associazione, tutti comunque tesi ad arrivare ad un’Aja forte e compatta.

L’assemblea si era aperta con l’intervento del Comitato Provvisorio (formato da Alessandro Peruch, Alessandro Martin, Remo Morasso e Fabio Sartorato), che era stato costituito all’indomani delle dimissioni del presidente Alessandro Rizzante e del consiglio. Il portavoce Peruch ha spiegato cosa è stato fatto durante la gestione del Comitato stesso, dell’impegno profuso e di quanto emerso durante il confronto con i vari associati, durante le consultazioni. Tra i suggerimenti emersi: un maggiore impegno in ambito sindacale e nei rapporti con gli enti pubblici, a cominciare dall’amministrazione comunale, ma anche rafforzare il gruppo giovani, dal quale poi verrà fuori la nuova classe dirigente.

Inizialmente si erano presentati due candidati alla presidenza: oltre a Maschio, aveva presentato la sua candidatura Luca Boccato che, al termine di uno scambio di considerazioni e opinioni, a volte accese ed animate, ha successivamente deciso di ritirare.

“Il mio primo obiettivo sarà quello di cercare di ricompattare l’associazione, consapevole che, soltanto a fronte di un’Aja unita e forte, potrà riappropriarsi del suo ruolo di importante interlocutore nei confronti delle istituzioni. Rafforzeremo, quindi, quel ruolo sindacale che è sempre stato proprio dell’associazione e che i soci a gran voce hanno rivendicato. Un lavoro duro e impegnativo da condividere con il consiglio che convocherò entro la prossima settimana, durante il quale definiremo i punti principali da affrontare nel corso del mandato. Tra le priorità da affrontare, la questione tassa di soggiorno, tema questo che sicuramente non abbiamo intenzione di abbandonare, anzi”.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top