POLIZIA LOCALE, MINACCE AD UN AGENTE: SOLIDARIETA’ DI SINDACO DEI CITTADINI Reviewed by on . Rating: 0

POLIZIA LOCALE, MINACCE AD UN AGENTE: SOLIDARIETA’ DI SINDACO DEI CITTADINI

POLIZIA LOCALE, MINACCE AD UN AGENTE: SOLIDARIETA’ DI SINDACO DEI CITTADINI

Una brutta scena. Di fronte ai ragazzi che uscivano da scuola, con le violente minacce all’agente di Polizia Locale che controllava la viabilità. Ma scatta, spontanea, la solidarietà e il sostegno dei cittadini.

I fatti: all’uscita da scuola, venerdì di fronte alla cittadella scolastica, il vigile ricorda ai due occupanti di un’auto di grossa cilindrata, un’Audi Coupé, che lì non potevano transitare. Una scena banale, che in genere si risolve bonariamente, con delle scuse e il rispetto del divieto di accesso e transito nell’area interdetta, stabilito proprio per garantire la sicurezza all’uscita dalla scuola di alunni, genitori ed insegnanti.

Non in questo caso. I due occupanti dell’auto, due cittadini albanesi con precedenti per reati contro il patrimonio hanno iniziato a inveire e offendere l’agente in maniera molto pesante, di fronte a studenti e genitori allibiti. È scattato il sostegno di alcuni cittadini, intervenuti in soccorso degli agenti. Anche per loro una scarica di minacce gravi. “La mia vicinanza al Vigile coinvolto in questo spiacevole episodio – così il sindaco Andrea Cereser – di questa vicenda ciò che resta è la solidarietà spontanea dei cittadini verso la Polizia Locale, ed è la cosa che conta di più”.

Oltre che per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, uno dei due uomini dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria anche per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità.

Fonte: comunicato stampa

 

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top