SANTO PATRONO A MUSILE: “ORSETTO BRUNO” PER SOSTENERE L’ACQUISTO DI CASCHI REFRIGERANTI PER DONNE IN CHEMIOTERAPIA Reviewed by on . Rating: 0

SANTO PATRONO A MUSILE: “ORSETTO BRUNO” PER SOSTENERE L’ACQUISTO DI CASCHI REFRIGERANTI PER DONNE IN CHEMIOTERAPIA

SANTO PATRONO A MUSILE: “ORSETTO BRUNO” PER SOSTENERE L’ACQUISTO DI CASCHI REFRIGERANTI PER DONNE IN CHEMIOTERAPIA

Si avvicina San Valentino, a Musile di Piave parte la vendita dell’ “Orsetto Bruno”: uno splendido peluche che servirà per sostenere l’acquisto di un casco refrigerante per donne in chemioterapia. Anche quest’anno l’amministrazione comunale, nell’ambito dei festeggiamenti relativi al Santo Patrono, in programma mercoledì 14 febbraio, ha voluto far sentire con forza la sua vicinanza nei confronti di alcuni progetti solidali pensati per aiutare le persone in difficoltà sul territorio. Il tutto come sempre in collaborazione con le attività commerciali. I proventi derivanti dalla vendita dell’ “Orsetto Bruno”, già acquistabile nei negozi, verranno destinati all’Associazione Volontari Ospedalieri che ha sede presso l’ospedale di Jesolo. La raccolta fondi rientra nel progetto avviato dall’Ulss 4 pensato per le donne con tumore alla mammella che devono sottoporsi alle cure presso gli ospedali di San Donà e Portogruaro. Il casco refrigerante, del costo di 40mila euro, può aiutare alcune donne a non perdere i capelli.

Mercoledì verrà inoltre assegnato il noto “Premio San Valentino” e l’elargizione di due differenti contributi. Il primo è quello consegnato all’associazione I Musili dalla Contrada Musile Centro grazie alla vendita del proprio calendario: il tributo è destinato all’ente musilense per l’attività svolta durante l’anno nel trasporto di anziani e malati. Il secondo è invece un contributo per l’Emporio Solidale del Basso Piave che deriva dai proventi del calendario fatto con i disegni natalizi dei bambini attraverso un progetto scolastico.

Musile di Piave apre oggi una cinque giorni di festeggiamenti inedita. I commercianti hanno abbellito le loro attività del centro con palloncini, cartoncini a forma di cuore e frasi d’amorein perfetto stile San Valentino. Non manca davvero nulla e anche il tempo è pronto a regalare giornate tiepide e soleggiate, che porteranno nella città sulle rive del Piave centinaia e centinaia di cittadini dal Triveneto.

«San Valentino è un momento di grande festa per la nostra comunità», spiegano il sindaco Silvia Susanna e l’assessore Luciano Carpenedo, «ma è anche occasione per dare un aiuto concreto a chi ha bisogno. Quest’anno, grazie alla vendita dell’ “Orsetto Bruno”, saremo vicini alle donne che stanno affrontando il duro percorso della chemioterapia. Vogliamo fare il massimo, proprio come l’anno scorso con il Braccialetto dell’Amore pensato per le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Il Premio di San Valentino sarà conferito inoltre ai Musili per un servizio importante e molto riconosciuto dalla cittadinanza come il trasporto di anziani e malati presso ospedali o luoghi di cura. E’ il segnale forte -continuano- di come la nostra città ci tenga, da un lato, a festeggiare al meglio il Santo Patrono e dall’altro a fare la sua parte attraverso momenti di beneficenza e solidarietà che possano regalare un sorriso anche a chi non sta attraversando momenti semplici. Un grazie sentito va alle attività commerciali per aver abbellito il nostro centro facendogli indossare un vestito che non poteva essere migliore».

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top