POLIZIA LOCALE, CERESER: “GAFFE OFFENSIVA DA PARTE DI SCHIBUOLA” Reviewed by on . Rating: 0

POLIZIA LOCALE, CERESER: “GAFFE OFFENSIVA DA PARTE DI SCHIBUOLA”

POLIZIA LOCALE, CERESER: “GAFFE OFFENSIVA DA PARTE DI SCHIBUOLA”

«Risulta offensiva la gaffe del segretario della Lega Alberto Schibuola quando ritiene illegittimo che i regolamenti, relativi all’organizzazione del corpo di Polizia Locale e specificatamente al loro armamento, vengano approvati dalla Giunta Comunale – così il sindaco Andrea Cereser, in risposta a una nota diramata questa mattina – Offensiva non nei miei confronti, ma di quegli uffici e di quel personale comunale che si occupano di tradurre in atti amministrativi le decisioni dell’amministrazione, nel rispetto delle leggi. E questo non è corretto».

«In ogni caso risulta dagli atti che il regolamento di Polizia Locale vigente è stato approvato nel 2005 e modificato nel 2008, con una precedente amministrazione quindi, in entrambi i casi con delibera di Giunta – aggiunge il sindaco – In entrambi i casi l’assessore con delega alla sicurezza, quindi competente sulla materia, era Alberto Schibuola. Che ora rimprovera altri di ricorrere agli stessi strumenti giuridici da lui utilizzati».

«Francamente sono stanco di dovermi occupare di rilievi di un livello così basso. Da un’opposizione mi aspetterei critiche con fondamento e uno sprone a fare meglio – conclude il sindaco – Ho replicato a queste insinuazioni solo perché ritengo doveroso difendere il lavoro dei miei collaboratori, che non vanno coinvolti in beghe politiche. Ora spero di occuparmi di questioni più serie».

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top