GIORNATA DELLO SPORT ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “MATTEI” DI MEOLO E FOSSALTA DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

GIORNATA DELLO SPORT ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “MATTEI” DI MEOLO E FOSSALTA DI PIAVE

GIORNATA DELLO SPORT ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “MATTEI” DI MEOLO E FOSSALTA DI PIAVE

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Mattei” di Meolo e Fossalta di Piave, già premiato per aver “offerto” ai suo studenti il miglior progetto della Settimana dello Sport (progetto promosso dalla Regione), promuove le Giornate dello Sport per le scuole secondarie della provincia di Venezia.

L’istituto, con un programma di primo livello, ricco e variegato, avrà l’onore di ospitare il mister Gigi Del Neri. L’incontro si terrà venerdì 16 febbraio presso l’aula magna delle scuole secondarie di Meolo dove De Neri incontrerà tutte le classi e, per l’occasione, i ragazzi si trasformeranno in giornalisti intervistando il noto tecnico. Dobbiamo ringraziare il dott. Rodolfo Gallo noto medico sportivo dell’Inter e dell’Udinese ai tempi di Zico per aver contattato Del Neri suo paziente quando era giocatore di calcio. Con il dott. Gallo continuerà questa collaborazione ed in programma abbiamo già altri eventi ed iniziative rilevanti che coinvolgeranno le scuole.

Continua così a Meolo l’impegno per costruire una rete virtuosa tra Scuole, Mondo Sportivo e Medico-Sociale, Cittadinaza ed Amministrazione finalizzata a promuovere lo sport in tutti i suoi aspetti con l’obiettivo di migliorare il benessere, la salute e la qualità della vita delle persone che vivono a Meolo, allungare la vita vissuta in buona salute, ridurre le disuguaglianze, sviluppando le competenze delle persone e la crescita della comunità. Quando parliamo di sport infatti parliamo di salute, di corretta alimentazione, di socialità e cultura, ma anche di ambiente, natura, spazi urbani e sportivi a misura di persona. Investire nello Sport significa quindi investire nella Salute, nella Educazione e nel rendere sempre migliori e accessibili gli spazi urbani.
Si ringraziano infine l’IC Mattei, le insegnanti, i volontari e le associazioni sportive che hanno offerto la loro disponibilità per l’organizzazione di queste giornate di sport, socialità e cultura.

 

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top