AL TEATRO ASTRA IL CORSO GRATUITO DI DANZA Reviewed by on . Rating: 0

AL TEATRO ASTRA IL CORSO GRATUITO DI DANZA

AL TEATRO ASTRA IL CORSO GRATUITO DI DANZA

Il Tanztheater di Pina Bausch, iconica coreografa e danzatrice tedesca, sbarca a San Donà di Piave con un workshop gratuito, a partire da sabato prossimo, di Marigia Maggipinto. L’artista, che ha fatto parte della compagnia Bausch per oltre un decennio, porterà al Teatro Metropolitano Astra un progetto coreografico di teatro danza organizzato dal Comune di San Donà in collaborazione con le associazioni Microground Danza e DanceHaus Più.

«Viene proposto un lavoro di ricerca e improvvisazione che impegnerà gli iscritti su tematiche scelte dalla coreografa che selezionerà anche il materiale creato per svilupparlo in vista di una performance finale dedicata al pubblico sandonatese – così l’assessore alla cultura Chiara Polita – É un’ulteriore iniziativa che caratterizza il Teatro come luogo di produzione del contemporaneo».

Il progetto prevede un workshop gratuito con una serie di laboratori di teatro – danza, da febbraio ad aprile,  dedicati a ballerini, attori, perfomer e amatori. L’esperienza sarà a numero chiuso, riservata a 15 partecipanti. In caso, come è prevedibile, le richieste saranno maggiori, verranno svolte delle selezioni. Dopo l’esperienza in Germania, Maggipinto ha seguito diversi progetti fra Italia ed estero, con una parentesi negli Usa, dove ha insegnato alla facoltà dell’American Dance Festival alla Duke University.

La partecipazione al workshop è gratuita. Questo il calendario degli incontri: 10/11 e 17/18 febbraio; 4 e 11 marzo; 7/8 e 22 aprile. Info all’email microgrounddanza@gmail.com.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top