POLIZIA LOCALE: IL CORSO SUL RICONOSCIMENTO DEI DOCUMENTI FALSI
![POLIZIA LOCALE: IL CORSO SUL RICONOSCIMENTO DEI DOCUMENTI FALSI POLIZIA LOCALE: IL CORSO SUL RICONOSCIMENTO DEI DOCUMENTI FALSI](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2018/01/Cattura2-1024x768.png)
Due giorni di corso con esperti di rilievo internazionale, organizzato dalla Polizia Locale di San Donà e aperto ad agenti di Polizia Locale e forze dell’ordine, sul riconoscimento di documenti falsi. «Non si può affrontare un problema se non lo si conosce» ha detto il sindaco Andrea Cereser nel suo saluto introduttivo, sottolineando l’importanza della formazione, aggiungendo: «Il lavoro per la sicurezza da parte anche della Polizia Locale contribuisce a rendere la città più bella».
Sono stati circa 20 i documenti contraffatti rilevati lo scorso anno dalla Polizia Locale sandonatese soprattutto revisioni lituane, bulgare o romene, con il tentativo del trasgressore di sfruttare le difficoltà linguistiche. Tra i casi limite da ricordare un conducente di autobus turistici che utilizzava la tessera di un defunto per barare sui tempi di riposo, inserendola nel cronotachigrafo al posto della propria. Molti dei documenti contraffatti sono stati scoperti grazie al nuovo microscopio elettronico in dotazione alla Polizia Locale.
Fonte: comunicato stampa