IL SINDACO CERESER SALUTA GLI STUDENTI DEL MASTER IN GESTIONE DEL PATRIMONIO INDUSTRIALE Reviewed by on . Rating:

IL SINDACO CERESER SALUTA GLI STUDENTI DEL MASTER IN GESTIONE DEL PATRIMONIO INDUSTRIALE

IL SINDACO CERESER SALUTA GLI STUDENTI DEL MASTER IN GESTIONE DEL PATRIMONIO INDUSTRIALE

L’Università torna sul territorio sandonatese. E lo fa nella prospettiva della valorizzazione del patrimonio industriale.

Prospettive turistiche sotto il segno della sostenibilità, legate al paesaggio del Piave. Stop al consumo del suolo. Richiamo all’importanza del centenario, ormai prossimo, del Congresso delle Bonifiche del 1922, e all’idea di bonifica integrale. Sono questi i temi toccati dal sindaco Andrea Cereser nel saluto rivolto, oggi nella Sala Ronchi della sede del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale, agli studenti del workshop, in corso in questi giorni, nell’ambito del Master in Conservazione, Valorizzazione e Gestione del Patrimonio Industriale, organizzato dalle Università di Milano e Padova.

Partecipano, coordinati dai docenti Giovanni Luigi Fontana, presidente del Master, e Elisabetta Novello, dell’Ateneo Patavino, laureati in beni culturali, architettura, ingegneria provenienti da tutta Italia. Tra i partecipanti anche due studenti cinesi. Obiettivo è la valorizzazione del patrimonio storico strutturale della sede di San Donà di Piave del Consorzio e delle opere di bonifica sparse nel comprensorio.

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top