SAN SEBASTIANO, FESTA PER LA POLIZIA LOCALE DI JESOLO Reviewed by on . Rating: 0

SAN SEBASTIANO, FESTA PER LA POLIZIA LOCALE DI JESOLO

SAN SEBASTIANO, FESTA PER LA POLIZIA LOCALE DI JESOLO

Lo scorso sabato 20 gennaio, in occasione dei festeggiamenti di San Sebastiano, patrono del corpo di polizia locale, il Comune di Jesolo ha voluto rendere omaggio al proprio corpo di polizia. Per l’80 anniversario della costituzione del comando locale, il piazzale antistante il municipio è stato intitolato “Piazzetta Polizia Locale d’Italia”.

A fare gli onori di casa il comandante Claudio Vanin, che ha tracciato il bilancio dell’anno appena trascorso e gli obiettivi futuri. Capisaldi dello scorso anno sono stati la lotta contro il commercio abusivo e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Su quest’ultimo punto il comandante ha annunciato la possibilità di integrare, grazie al “decreto Minniti”, il regolamento comunale di polizia urbana, introducendo una sorta di “daspo” urbano per i soggetti ritenuti pericolosi.

Al comandante è stata consegnata dall’assessore Otello Bergamo, la medaglia di bronzo per lungo ed onorevole comando della Polizia locale, prevista dalla legislazione regionale per il comandante con 15 anni di servizio.

Presente alle celebrazioni anche Marco Agostini, comandante generale della polizia locale di Venezia, a sancire una collaborazione, sempre più profonda, tra i corpi di polizia locale del capoluogo e del comune jesolano.

infografica-jesolo-polizia-locale

2021 Piavetv ©

Scroll to top