A SCUOLA SENZA ZAINO: A CROCE LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO Reviewed by on . Rating: 0

A SCUOLA SENZA ZAINO: A CROCE LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

A SCUOLA SENZA ZAINO: A CROCE LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Per l’anno scolastico 2018/2019 l’amministrazione comunale di Musile di Piave e l’istituto comprensivo “E.Toti” intendono proporre, nella classe prima della scuola primaria di Croce, il progetto “Scuola senza zaino”, un’iniziativa pensata per offrire una nuova opportunità formativa e didattica in linea con le esigenze dei bambini e delle famiglie.

 «Si tratta di un progetto che mira a migliorare lo stile di vita scolastico», spiega il vicesindaco di Musile, Vittorino Maschietto, con l’obiettivo graduale di liberarsi dello zaino dotando gli alunni di una piccola cartellina per i compiti a casa, mentre le aule e i vari ambienti scolastici vengono arredati con mobilio funzionale e dotati di una grande varietà di strumenti didattici sia tattili che digitali».

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Silvia Susanna: «L’amministrazione comunale intende promuovere un’offerta formativa più completa possibile», commenta il sindaco, «e “Scuola senza Zaino” va proprio in questo senso. Ringraziamo la nuova dirigente dell’istituto Toti, Marisa Dariol, per aver voluto portare questo progetto a Musile di Piave, sicuri che darà agli studenti i risultati sperati, soprattutto a lungo termine».

 

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top