VIA ANCILLOTTO: LA REPLICA DELL’ASSESSORE MARIN ALLE DICHIARAZIONE DELL’EX SINDACO ZACCARIOTTO
![VIA ANCILLOTTO: LA REPLICA DELL’ASSESSORE MARIN ALLE DICHIARAZIONE DELL’EX SINDACO ZACCARIOTTO VIA ANCILLOTTO: LA REPLICA DELL’ASSESSORE MARIN ALLE DICHIARAZIONE DELL’EX SINDACO ZACCARIOTTO](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2017/11/san-dona.jpg)
«L’ex sindaco Francesca Zaccariotto dimostra di avere la memoria corta rispetto ai problemi del traffico sandonatese – così l’assessore alla viabilità Lorena Marin – Infatti, è assodato che l’intasamento delle arterie del centro, che si verifica nelle ore di punta, dipende dalla insufficiente portata del Ponte della Vittoria».
«La sua capacità di transito è infatti di 1000 veicoli l’ora ma negli orari di punta ne conta esattamente il doppio. A riprova di ciò, il fatto che, una volta superato quell’imbuto non vi sono altri ostacoli di traffico. E questo vale sia per chi deve uscire da San Donà sia per chi proviene da Musile, dimostrando ulteriormente che non è un problema di mobilità interna al centro sandonatese – prosegue Marin – Siccome questo problema è noto da tempo, Francesca Zaccariotto dovrebbe spiegare ai cittadini come mai, quando era sindaco, ha rinunciato a perseguire l’unica soluzione possibile, vale a dire quella di un realizzare un nuovo ponte cittadino tra San Donà e Musile, per il quale erano già stati raccolte i milioni di euro necessari e sufficienti per la sua progettazione».
«Quanto allo studio di viabilità e ai rilievi sull’intervento su via Ancillotto e piazza Trevisan, l’ex Sindaco può stare tranquilla semplicemente perché piazza Trevisan non verrà chiusa al traffico – prosegue Marin – Il flusso anzi verrà canalizzato su due corsie di marcia sul lato della piazza. La soluzione è già stata sperimentata più volte, in occasione di chiusure della piazza, ed è risultata gradita in quanto favorisce gli automobilisti che procedono verso via XIII Martiri, che così evitano la deviazione attorno alla piazza. Forse verrà anche ricavato qualche parcheggio in più, sicuramente verrà mantenuta la possibilità di svoltare anche verso via del Campanile e piazza Rizzo»
«Ogni amministrazione ha il diritto e il dovere di lasciare il proprio segno per cercare di migliorare la città – conclude l’assessore – Lo ha fatto la precedente amministrazione, con interventi importanti, quindi è strano che l’ex sindaco critichi su questo punto. Poi gli interventi possono piacere o meno, ma almeno aspettiamo la loro realizzazione».
Fonte: comunicato stampa