SI RESPIRA ARIA DI NATALE A MUSILE: IN ARRIVO NEL WEEK-END L’OFFICINA DEGLI ELFI
Il Natale si avvicina e a Musile di Piave arriva “L’ Officina degli elfi”. Sarà un fine settimana ricco di eventi quello in programma per le giornate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre. Il capoluogo indosserà infatti il suovestito migliore grazie alla presenza di stand, spettacoli, eventi culturali e sportivi. Il tutto in un clima più natalizio che mai.
Si comincerà venerdì 8 dalle 10 in piazza della Libertà con l’apertura del Luna Park degli Elfi, mentre dalle 14 alle 17, in piazza XVIII giugno, ci sarà la decorazione dell’albero di Natale da parte dei bambini delle scuole musilensi, con bevande calde, panettone e pandoro a cura dell’associazione culturale Idealmente. Dalle 14 sono previsti laboratori della creatività e dell’ingegno nella sala polivalente del centro culturale Bressanin-Sicher, mentre alle 14.30 ci sarà l’apertura della casetta di Babbo Natale, con distribuzione del kit per le attese letterine. Quindi la raccolta di giocattoli usati e di generi alimentari. Alle 15, presso la sezione Ragazzi della biblioteca comunale, premiazione del concorso a premi “Un anno da guardare”, alle 15.50 lo spettacolo di trasformismo su trampoli e alle 17, lungo le vie del centro, gran parata di Natale “White Led Parade”. In piazza XVIII giugno, alle 17.20, ci sarà infine l’accensione del grande albero natalizio.
Sabato 9 dicembre, dopo l’apertura mattutina del Luna Park e della casetta di Babbo Natale in piazza della Libertà, appuntamento alle 14.00 in piazza XVIII giugno per la “Musile Xmas Run”, marcia non competitiva per bambini efamiglie: per tutti cappellini natalizi e premiazioni all’arrivo. Alle 18, nella sala polivalente del centro culturale, inaugurazione della personale di pittura dell’artista Monia Ferrazzo, mentre alle 21, nel duomo di San Donato, concerto di Natale con il Soul Singers Gospel Choir. Al termine panettone, tè caldo e vin brulè per tutti.
Infine, domenica 10 dicembre, spazio ancora all’apertura del Luna Park e della casetta di Babbo Natale in piazza Libertà, con la presenza dei mercatini in collaborazione con le scuole, le associazioni e l’artigianato creativo. Nel pomeriggio, alle 15, concerto musicale del gruppo Double Dots, mentre alle 15.30, presso la sezione Ragazzi della biblioteca comunale, si svolgerà il laboratorio creativo e di spettacolo dei burattini “Storie in un albero” con Lucia Osellieri e a cura dell’ istituto provinciale per l’infanzia “Santa Maria della Pietà” di Venezia.
Fonte: comunicato stampa