QUARTO D’ALTINO: UN ALTRO PREMIO PER DANTE CARRARO

Ha conquistato un altro premio Dante Carraro, qualificandosi al primo posto alla VII edizione del Premio Letterario Biennale “Nelso Tracanelli”, in lingua italiana e in lingua friulana. Su 234 scrittori partecipanti da tutta Italia con 320 testi, Carraro ha vinto nella sezione poesia in lingua italiana con “Sostano i tuoi occhi sull’acqua”.
Nella motivazione della Giuria si legge: “Un ambiente descritto con modalità pittoriche, servendosi di pochi dettagli scelti con cura, evoca un’atmosfera sospesa nel tempo. In questa cornice i ricordi e i pensieri del poeta corrono alla necessità di andare altrove. Lessico e ritmo rendono in forma musicale scorrevole una riflessione sulla condizione umana.”
“La comunità altinate – ha commentato il Sindaco di Quarto d’Altino, Claudio Grosso- sa esprimere vere e proprie eccellenze in diversi campi, ottenendo risultati che ci riempiono d’orgoglio. Abbiamo premiato simbolicamente Dante Carraro la scorsa estate, durante una serata dedicata proprio all’arte ed alle sue espressioni e gli rinnoviamo in questa occasione le nostre congratulazioni perché riesce, anche nell’era della comunicazione digitale e dei social network, ad emozionare attraverso le parole.” La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 3 dicembre, presso la sala consiliare del Comune di San Michele al Tagliamento.
Fonte: comunicato stampa