AL DUOMO DI SAN DONA’ IL CONCERTO DI NATALE Reviewed by on . Rating: 0

AL DUOMO DI SAN DONA’ IL CONCERTO DI NATALE

AL DUOMO DI SAN DONA’ IL CONCERTO DI NATALE

Il tradizionale Concerto di Natale, promosso dal Circolo Culturale Musicale “E. Segattini” in collaborazione con la Parrocchia “Santa Maria delle Grazie”, con l’Amministrazione Comunale e con il contributo della Regione del Veneto, proporrà anche quest’anno un programma di qualità.

Sabato 16 dicembre alle ore 20.45 presso il Duomo di San Donà di Piave il M° Mauro Perissinotto dirigerà le compagini locali dell’Orchestra Filarmonica “E. Segattini” e del Coro Metropolitano Veneto in pagine tratte tra le varie da “I Lombardi alla Prima Crociata” e da “La forza del destino” di G. Verdi, da Mefistofele di A. Boito, dalla “Messa per l’Incoronazione” di W.A. Mozart, in alcune rivisitazioni del direttore musicale proprie della tradizione natalizia e in pagine meno note di Tchaikovsky e addirittura inedite quali “Asrael” di A. Franchetti.

Si esibiranno con coro e orchestra alcuni valentissimi solisti, quali il violinista Stefano Pagliari, il flautista Mauro Fiorin, il trombettista Graziano Cester, i soprani Federica Frasson e Paola Stefanon e il basso Claudio Bornacin. L’evento, da sempre seguitissimo dal pubblico sandonatese, celebrerà il 40mo anniversario della fondazione del Circolo “Segattini” e sarà presentato dal Dott. Gianfranco Dianese. Ogni dettaglio è consultabile sul sito www.mauroperissinotto.com. L’ingresso è libero.

2021 Piavetv ©

Scroll to top