RIAPERTA A MUSILE LA CASETTA DELL’ACQUA: STESSI COSTI DEL PASSATO E MAGGIORI MANUTENZIONI ALL’IMPIANTO Reviewed by on . Rating: 0

RIAPERTA A MUSILE LA CASETTA DELL’ACQUA: STESSI COSTI DEL PASSATO E MAGGIORI MANUTENZIONI ALL’IMPIANTO

RIAPERTA A MUSILE LA CASETTA DELL’ACQUA: STESSI COSTI DEL PASSATO E MAGGIORI MANUTENZIONI ALL’IMPIANTO

Torna in funzione a Musile la Casetta dell’Acqua situata di fianco al Municipio. Nei giorni scorsi, infatti, sono terminati i lavori di manutenzione effettuati dalla ditta che ha in appalto il servizio, l’azienda trevigiana Vivatek, che al termine dei vari collaudi ha dato di fatto il via libera all’utilizzo della struttura tanto apprezzata dai residenti. L’intervento è stato particolarmente importante e i tempi sono stati lunghivisto che si è proceduto a sostituire interamente il macchinario all’interno della casetta e soprattutto a dotarla di filtri più efficaci.

Quindi è stata la volta della valutazione della qualità dell’acqua erogata, che deve rispettare determinati parametri in base alla normativa vigente. In seguito saranno cambiate anche le pellicole esterne della casetta, una volta ottenuto il parere conforme della sovrintendenza. Tuttavia da giovedì mattina l’impianto è tornato nuovamente a funzionare e non sono mancati i primi cittadini accorsi ad approvvigionarsi.

«Finalmente la Casetta dell’Acqua è nuovamente operativa», spiega il sindaco Silvia Susanna, «e in questi mesi, da quando cioè era in atto la manutenzione, ci siamo resi conto di quanto fosse importante per i cittadini questo servizio. Si tratta di un utile ed economico strumento che consente a famiglie e residenti di poter avere acqua di ottima qualità in qualsiasi ora del giorno, sia naturale che frizzante. I tempi d’intervento non sono stati corti dal momento che i pezzi interni alla struttura necessitavano di un completo ricambio, senza contare poi l’attesa delle autorizzazioni e dei relativi campionamenti. Rispetto al passato non si chiamerà più “Acqua del Sindaco” ma “Casetta dell’Acqua”: la prima è infatti quella che esce dai rubinetti delle case, che comunque è controllata quotidianamente e può essere consumata con tranquillità, mentre questa è di ottima qualità e microbiologicamente pura. Ad ogni modo – conclude il sindaco- il costo resterà invariato e soprattutto ci saranno maggiori e ciclici controlli da parte della nuova ditta incaricata».

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top