PRENOTAZIONI DELLE PRESTAZIONI MEDICHE A CAVALLINO: ORA ANCHE ATTRAVERSO IL CUP DELL’ULSS4, VIA INTERNET E CON SMARTPHONE Reviewed by on . Rating: 0

PRENOTAZIONI DELLE PRESTAZIONI MEDICHE A CAVALLINO: ORA ANCHE ATTRAVERSO IL CUP DELL’ULSS4, VIA INTERNET E CON SMARTPHONE

PRENOTAZIONI DELLE PRESTAZIONI MEDICHE A CAVALLINO: ORA ANCHE ATTRAVERSO IL CUP DELL’ULSS4, VIA INTERNET E CON SMARTPHONE

Nella giornata di ieri (mercoledì 15 novembre) sono pervenute segnalazioni sull’impossibilità di prenotare prestazioni specialistiche ambulatoriali nella sede distrettuale di Cavallino a partire dal 1 gennaio 2018. Si rassicura invece che, in accordo con il Comune di Cavallino Treporti, l’attività di prenotazione continua ad essere garantita dall’Azienda Ulss3 fino al 31 dicembre, e dal 1 gennaio proseguirà con la gestione dell’ULSS 4.

Alcuni dei disagi segnalati ieri sono stati motivati esclusivamente ad aspetti tecnici che riguardano il passaggio delle agende di prenotazione dal CUP dell’ULSS 3 al CUP dell’ULSS 4, avvenuto proprio ieri. Dalla tarda mattinata di oggi avverrà il passaggio da una procedura informatica all’altra, quindi probabilmente già da oggi pomeriggio, e sicuramente da domani mattina, gli operatori e la cittadinanza di Cavallino potranno effettuare le prenotazioni dal CUP dell’ULSS 4, la cittadinanza anche mediante i sistemi di prenotazione online (da computer) iCup e tramite smartphone scaricando l’app gratuita ULSS 4 iCUP Mobile.

Queste ultime modalità di prenotazione acconsentono all’utenza si usufruire di molteplici comodità, tra cui la prenotazione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, comodamente da casa e senza dover recarsi allo sportello del CUP.

Per effettuare la prenotazione mediante internet è necessario accedere al portale  www.aulss4.veneto.it e, nell’area dei link utili, cliccare su ICUP: il CUP on-line. Dopo la registrazione, dove vanno indicati i propri dati personali, e dopo aver confermato l’operazione rispondendo ad una mail generata dal sistema di prenotazione, si potrà prenotare la prestazione medica con ricetta dematerializzata a in libera professione. Il sistema permetterà all’utente di scegliere anche il luogo  e la data in cui effettuare la visita sulla base della priorità indicata dal medico di  famiglia. iCUP consente di gestire la maggior parte delle operazioni di sportello e permette anche di annullare o spostare appuntamenti già fissati in precedenza.

La prenotazione con smartphone è analoga a quella utilizzata da computer; può essere effettuata scaricando l’App gratuita ULSS 4 iCUP Mobile (disponibile sia per telefonini con piattaforma Android e sia per iPhone), in questo caso la tecnologia fornita dallo smartphone acconsente anche di ottenere anche le indicazioni stradali per raggiungere l’ambulatorio la visita. Un’unica accortezza: chi si è già registrato sulla piattaforma iCUP (accessibile da PC), deve utilizzare usare le stesse credenziali anche sulla piattaforma per telefonino, e viceversa.

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top