PER I 90 ANNI DELL’OSPEDALE DI JESOLO VISITE GUIDATE E LAPAROSCOPIA IN 3D Reviewed by on . Rating: 0

PER I 90 ANNI DELL’OSPEDALE DI JESOLO VISITE GUIDATE E LAPAROSCOPIA IN 3D

PER I 90 ANNI DELL’OSPEDALE DI JESOLO VISITE GUIDATE E LAPAROSCOPIA IN 3D

In occasione dei 90 anni dell’ospedale di Jesolo che si celebreranno domenica 26 novembre è stato tra l’altro predisposto un programma di attività sanitarie che non ha precedenti in questa Azienda, eseguibili nel poliambulatorio posto al primo piano del nosocomio.

L’elenco delle attività, tra visite guidate, informazioni e semplici screening, spazia dalle competenze ospedaliere a quelle territoriali, includendo anche simulazioni di sala operatoria come nel caso di un intervento in laparoscopia in 3 dimensioni, con la possibilità di assistere a relativi filmati di interventi reali effettuati con tecnica mini invasiva (in 3D) utilizzando appositi occhiali.

La popolazione che domenica visiterà l’ospedale di Jesolo avrà l’occasione unica di poter partecipare, con l’aiuto dei professionisti presenti, alle attività sanitarie anche di screening, come ad esempio: la valutazione del rischio cardiovascolare, valutazione dell’udito, valutazione delle funzionalità respiratorie, prevenzione dell’ipertensione oculare, monitoraggio della glicemia, percorso senologico per il tumore mammario, valutazione dei disturbi circolatori, vaccinazioni antinfluenzali a persone ultra-sessantacinquenni e categorie a rischio, oltre a simulazioni pratiche per le prime manovre rianimatorie.

Saranno presenti quasi tutti i direttori di unità operativa dell’Ulss4, i quali forniranno personalmente, o attraverso proprio personale, informazioni sula rispettiva specialità. Sarà inoltre allestita un’area informativa (al piano terra dell’ospedale) dedicata alla prevenzione dell’ictus, alla terapia del dolore, alla rete dei trapianti, e sarà possibile partecipare a visite guidate alle palestre riabilitative e all’unità di dialisi.

Per permettere la partecipazione alle attività sanitarie sarà disponibile un punto informativo/prenotazione attivo dalle ore 9.00 sempre di domenica 26 novembre con accesso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Al fine di poter acconsentire l’acceso alle attività al maggior numero di persone, è prevista un’attività a persona.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top