UN NUOVO ECOGRAFO AL POLIAMBULATORIO DI JESOLO: PIU’ PRESTAZIONI E ABBATTIMENTO DEI TEMPI D’ATTESA Reviewed by on . Rating: 0

UN NUOVO ECOGRAFO AL POLIAMBULATORIO DI JESOLO: PIU’ PRESTAZIONI E ABBATTIMENTO DEI TEMPI D’ATTESA

UN NUOVO ECOGRAFO AL POLIAMBULATORIO DI JESOLO: PIU’ PRESTAZIONI E ABBATTIMENTO DEI TEMPI D’ATTESA

In questi giorni il poliambulatorio di Jesolo è stato fornito di un nuovo ecografo di ultima generazione, della Simens, provvisto di varie sonde che consentono lo svolgimento di un’ampia gamma di esami diagnostici.

La nuova apparecchiatura, che va ad aggiungersi a un ecografo già in uso nel poliambulatorio, verrà utilizzata per esami strumentali come doppler arteriosi e venosi degli arti inferiori, doppler dei vasi del collo, paracentesi eco guidate e toracentesi eco guidate. Ecocardiogrammi colordoppler.

Questo ecografo ci permette in generale una migliore organizzazione degli esami strumentali, lo svolgimento di un maggior numero di prestazioni quindi un abbattimento delle liste d’attesa – spiega il dottor Loredano Milani, direttore della Medicina e Cardiologia Riabilitativa nonché responsabile del Poliambulatorio di Jesolo – . La elevata qualità tecnologica permette inoltre il suo utilizzo non solo in ambito cardiologico vascolare ma anche in ambito internistico per patologie della tiroide e del fegato, e ovviamente lo svolgimento di una grossa attività di doppler.

Importante e in progressiva crescita è infatti l’attività diagnostica svolta al poliambulatorio di Jesolo. Nei  primi sette mesi del 2017 questa struttura ha eseguito 1100 ecocardiogrammi colordoppler; 1400 ecocolordoppler ai tronchi sovraortici e 800 doppler agli arti inferiori.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top