BONUS MOBILI PROROGATO PER TUTTO IL 2018, ZANOTTO: “STIAMO LAVORANDO PERCHÉ SIA MANTENUTO LO SCONTO FISCALE” Reviewed by on . Rating: 0

BONUS MOBILI PROROGATO PER TUTTO IL 2018, ZANOTTO: “STIAMO LAVORANDO PERCHÉ SIA MANTENUTO LO SCONTO FISCALE”

BONUS MOBILI PROROGATO PER TUTTO IL 2018, ZANOTTO: “STIAMO LAVORANDO PERCHÉ SIA MANTENUTO LO SCONTO FISCALE”

Bonus mobili prorogato per tutto il 2018. Sconto fiscale del 50% (in 10 anni). Arriva la proroga per tutto il 2018 del bonus mobili. E’ quanto si legge nella nuova bozza della manovra che l’ANSA ha potuto visionare, che potrebbe essere oggetto di ulteriori limature prima dell’invio del testo in Parlamento.

Si tratta di una detrazione del 50% delle spese sostenute nel 2018 per mobili ed elettrodomestici, anche nell’ambito di interventi edilizi iniziati a partire da gennaio di quest’anno. La detrazione ha un tetto di 10mila euro. Lo sconto andrà diviso in dieci rate annuali.

Soddisfazione per una conferma che non era del tutto scontata la esprime Paola Zanotto, presidente gruppo arredo di Confartigianato Imprese Veneto che anticipa: “Lavoreremo ai fianchi del Governo per far sì che non ci siano ripensamenti da qui alla approvazione finale della manova di bilancio 2018 prevista per dicembre”.

Non è la sola conferma che i cittadini troveranno nella legge di Bilancio. Per il 2018, infatti, resta intatta la detrazione per le ristrutturazioni al 50%, così come procedono sulla loro strada anche il sismabonus fino all’85% e l’ecobonus per gli interventi strutturali, come il cappotto termico, fino al

75%: per questi ultimi due sconti già la vecchia legge di Bilancio aveva previsto una stabilizzazione fino al 31 dicembre 2021, che non viene rivista.

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top