AVVIO CLASS ACTION CONTRO LE CASE COSTRUTTRICI DI CAMION: ULTIME ADESIONI
![AVVIO CLASS ACTION CONTRO LE CASE COSTRUTTRICI DI CAMION: ULTIME ADESIONI AVVIO CLASS ACTION CONTRO LE CASE COSTRUTTRICI DI CAMION: ULTIME ADESIONI](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2017/10/autotrasporto_albo.jpg)
Qualche mese fa è avvenuto l’avvio della CLASS ACTION a livello nazionale contro le case costruttrici dei camion, le quali avevano fatto “cartello” per tenere il prezzo di vendita di veicoli nuovi più alti rispetto a quelli reali (è mancata una vera concorrenza tra le case madri costruttrici).
La novità di questi giorni è che la Comunità Europea ha sanzionato anche SCANIA con 880 milioni di Euro di multa (le altre marche più note del settore erano già state tutte multate complessivamente con 2,93 miliardi di Euro). Le ultime adesioni saranno ricevute fino al termine ultimo di 31 ottobre 2017. Dopo tale data saranno inviati agli avvocati i dati delle ditte interessate per l’inizio dell’ azione legale.
Il costo dell’assistenza legale sarà calcolato in circa il 25% sulla somma che si andrà a recuperare per ciascun veicolo (presumibilmente circa il 20% di quanto pagato all’epoca per i camion nuovi).
Chi è interessato può inviare la segnalazione di interesse consegnandola a Roberto Mazzardis, tel. 0421 335430 oppure inviandola via mail a roberto.mazzardis@artigianisandona.it. E’ possibile scaricare una scheda che spiega nei dettagli tutta la vicenda al link http://www.artigianisandona.it/public/doc/Le_iniziative/calendario/2017/cartello.class.action.pdf .
Fonte: comunicato stampa