24 ORE DI SAN MARTINO: A BELLUNO LA 44ESIMA EDIZIONE DELLA GIORNATA SPORTIVA
Il 14 e 15 Ottobre 2017 si svolgerà la 44° edizione della 24 Ore di San Martino, la tradizionale 24 ore in pista, la più antica d’Italia e l’unica ancora in attività.
Per questo appuntamento, atteso da tutti gli sportivi e da migliaia di amici e simpatizzanti, si vedranno in campo e in pista 40 squadre: gruppi sportivi, associazioni, comitati che – in provincia di Belluno – rappresentano il Podismo, ma anche il mondo delle Associazioni e del Volontariato.
Il primo start avverrà alle 15 di sabato 14 ottobre, per concludersi alla stessa ore di domenica. Parteciperanno 1.000 corridori di ogni fascia di età, per visitare gli stand dei gruppi allestiti nell’anello dello stadio, e per alcuni appuntamenti particolari: dalle 17.00 alle 18.00 l’ora sprint per le donne, dalle 18.00 alle 19.00 l’ora sprint per gli uomini. In queste due ore si sfideranno molti fortissimi runner, ai quali saranno dedicate le corsie più “veloci” per una sfida nella sfida.
Domenica alle ore 12.00 un importante momento di solidarietà, ma anche di storia di grande sport, per la presentazione del libro di Giovanni Viel (anche quest’anno come sempre speaker della gara), “5 Re Dolomitici”. Il volume racconta le gesta sportive di 5 grandi atleti bellunesi, dove l’aspetto della solidarietà è testimoniato dal fatto che il ricavato del libro va a favore del Comitato Poollicino.
Tutti gli interessati sono invitati alle 15.00 di domenica per assistere alla conclusione della manifestazione, che vedrà il suo epilogo con la gara breve della 24 Ore Giovani e al termine le premiazioni.
Fonte: comunicato stampa