UN NUOVO SOLLEVATORE ELETTRICO PER L’ISTITUTO “TOTI”
![UN NUOVO SOLLEVATORE ELETTRICO PER L’ISTITUTO “TOTI” UN NUOVO SOLLEVATORE ELETTRICO PER L’ISTITUTO “TOTI”](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2017/04/20120427092720Musile_di_Piave-Stemma.gif)
Un nuovo sollevatore elettrico a disposizione di una ragazzina disabile di prima media. E’ quanto ha donato il Centro Piave al Comune di Musile nella giornata di lunedì, quando in Municipio il sindaco Silvia Susanna ha accolto il direttore del centro commerciale per la consegna ufficiale della strumentazione.
Nello specifico si tratta di un sollevatore elettrico con un’imbracatura per toilette con poggia testa, utile alla studentessa per raggiungere i servizi wc della scuola. Tutto il materiale è stata completamente acquistato dal Centro Piave, che ha provveduto a donarlo all’amministrazione comunale dopo che il sindaco si era attivato in prima persona per cercare di dare una risposta concreta alle difficoltà di una studentessa locale, che da poco frequenta la prima media all’istituto comprensivo “E.Toti”. Una volta acquisito il sollevatore, il Comune lo ha ceduto a sua volta all’istituto musilense.
«Questa operazione è la dimostrazione di come la sinergia tra pubblico e privato sia determinante», spiega il sindaco Silvia Susanna, «anche in una nobile causa come la donazione di un sollevatore elettrico per una bambina disabile. Un plauso in questo senso va sicuramente al Centro Piave. Quando nelle scorse settimane siamo venuti a conoscenza del problema -dice ancora il primo cittadino- ci siamo subito attivati per cercare dei finanziamenti esterni che potessero aiutarci a risolvere la questione. L’intervento consente quindi di agevolare l’attività scolastica a questa studentessa, con l’obiettivo di renderla più autonoma possibile».
Il Centro Piave, sempre attento e sensibile alle tematiche sociali, ha dato vita ad un’iniziativa per donare un sorriso e lanciare un messaggio di solidarietà a chi ne ha più bisogno. Tutta l’attrezzatura è interamente a carico della nota struttura commerciale: sicuramente un piccolo sacrificio per il Centro, ma un grande aiuto per chi è costretto a vivere la propria vita come una costante sfida quotidiana. Presente al momento della consegna anche il direttore del Centro Piave, Diego Sartorel, e l’assessore ai servizi sociali del Comune, Francesca Simiele. «Doveroso un ringraziamento al Centro Piave», ha detto Simiele, «che ha dimostrato ancora una volta grande sensibilità e vicinanza alle necessità del nostro territorio. Il sollevatore donato al Comune resterà a disposizione della “Toti”».
Fonte: comunicato stampa