MUSICA: SABATO 2 SETTEMBRE IL CONCERTO DI FINE ESTATE IN PIAZZA XVIII GIUGNO A MUSILE Reviewed by on . Rating: 0

MUSICA: SABATO 2 SETTEMBRE IL CONCERTO DI FINE ESTATE IN PIAZZA XVIII GIUGNO A MUSILE

MUSICA: SABATO 2 SETTEMBRE IL CONCERTO DI FINE ESTATE IN PIAZZA XVIII GIUGNO A MUSILE

Come da tradizione ormai consolidata sarà il romantico palazzo municipale a fare da scenografia all’atteso Concerto di Fine Estate in programma sabato sera a Musile di Piave, in piazza XVIII Giugno, con inizio alle ore 21. Sul palco saliranno alcuni bravissimi allievi della scuola comunale di musica “C. Monteverdi”, assieme ai rispettivi insegnanti.

Il concerto, che segna l’inizio del 37esimo anno accademico della scuola, è organizzato dal Comune di Musile di Piave in collaborazione con l’ Associazione “Musica Viva” e lo stesso istituto musicale. Ad inaugurare la programmazione la pianista Carmen Anastasio, che ha conseguito la laurea di secondo livello presso il Conservatorio Tartini di Trieste con 110 e lode, vincendo numerosi concorsi nazionali e internazionali e che tutt’ora svolge un’intensa attività concertistica.

Momento clou della serata sarà l’esibizione dei due violinisti americani Erica Carpenedo e John Xia, in Italia per una breve vacanza e impegnati nei giorni 28-29-30 in una Masterclass presso la scuola Monteverdi, alla presenza di tanti giovani violinisti. Erica e John, accompagnati al pianoforte dalla pianista Sabrina Comin, interpreteranno pagine virtuosistiche trascendentali del repertorio violinistico.

Seguiranno le voci di Silvia Buscato e Mirco Zago, che eseguiranno alcuni duetti con l’accompagnamento di Igor Madeyski alla chitarra. Concluderà il concerto il “Vocal Ensemble Monteverdi New Voices”, diretto da Silvia Buscato con alcune soliste talentuose come Noemi Chimirri, Marta Piras, Isabella Battiston eAurora Tamai, vincitrici di numerosi concorsi.

L’ingresso sarà libero. In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo “E. Toti”.

Fonte: comunicato stampa

2025 Piavetv ©

Scroll to top